Sport
8 Gennaio 2012
Cardi e Caccia argento e bronzo, mentre Droghetti trionfa a Casalecchio

Show degli juniores dell’Idros.Art sulle corsie di casa

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Non è andata male ai pulcini dell’Idros.art la quarta tappa del trofeo Junior Bocce Emilia Romagna 2012. Sabato si sono sfidati  a Ferrara 27 giovani atleti provenienti da tutta la regione, dando vita a una bella manifestazione, organizzata per U14 e U11 in extremis ma in gran stile dall’Idros.art La Ferrarese. La gara ha attirato l’attenzione di un folto pubblico di parenti, amici e appassionati e le belle giocate non sono mancate, così come le emozioni scaturite dai risultati dei ferraresi in gara, ben 7. Favoriti anche dal fattore campo, che nelle bocce influisce inevitabilmente sul risultato, 3 di loro si sono ritrovati ancora in gara ai quarti, con il derby tra Alessandro Travaglini e Davide Cardi per l’accesso alla “terzina” finale del pomeriggio. Tra i due è stato il secondo a spuntarla nella sfida tutta biancoazzurra, mentre tra gli U11 Caccia era, come di consueto, già pronto per giocarsi la semifinale. Così per Davide è arrivata la prima medaglia stagionale: nella finale a tre ha affrontato il temibile Simone Fuschillo (Bentivoglio RE) nella prima partita, chiudendo con il punteggio di 8-7 a suo favore tra gli applausi dei suoi tifosi. Nella seconda partita non c’è stato però nulla da fare contro uno scatenato Alex Bertazzoni che, in virtù dell’altra vittoria contro il suo compagno di squadra Fuschillo, si è meritato il successo sia nella prova individuale (8-3 su Cardi), sia nella classifica di tappa (combinata con il tiro tecnico). Per Davide è comunque un doppio argento dal sapore dolcissimo, dopo alcuni passaggi a vuoto in cui sembrava aver pagato il salto di categoria dagli under11 agli under14. Intanto sulle corsie adiacenti c’era Leonardo Caccia alla ricerca del suo terzo successo stagionale tra gli esordienti. Per lui è invece arrivato “solo” un terzo posto nell’individuale, risultato che completa comunque il suo bottino stagionale in cui si segnala anche un argento. Leonardo, sconfitto in semifinale da Franchini di Pavullo (che è a sua volta superato in finale dal reggiano Incerti), ha trionfato in un vero e proprio show di accosti e sopraffine bocciate sul malcapitato Sirocchi (Bentivoglio) nella finalina per il bronzo, guadagnandosi anche un’ovazione finale del pubblico amico. Da segnalare infine un buon terzo posto di Alessandro Bolognesi nei tiri tecnici U14, il quarto di Marongiu tra gli U11, e una classifica generale che sorride a Caccia, ancora primo con 4 lunghezze di vantaggio su Incerti e 7 su Franchini. Per la conclusione del circuito emiliano-romagnolo, che assegnerà i titoli regionali e i 4 posti valevoli per le finali interregionali di marzo, saranno a questo punto decisive le prossime tappe di Modena (22 gennaio) e Parma (5 febbraio). Le nostre speranze, con i giovani ferraresi in netto miglioramento, sembrano molto buone.

E’ arrivato intanto un successo di prestigio per un boccista ferrarese, Daniele Droghetti. L’ex portacolori dell’Idros.art, che da anni veste divise di altri comitati e quest’anno è un giocatore della Sammartinese di Reggio Emilia, si è imposto venerdì 6 gennaio nella classica gara “Città di Casalecchio”, manifestazione di massimo livello e di carattere nazionale, in cui ha gareggiato col supporto del suo compagno Sovente Losi. Daniele e Sovente, al secondo sigillo in campo nazionale in pochi mesi, si sono concessi il lusso di superare in finale la coppia regina d’Italia, vale a dire il duo Formicone – Manuelli della Virtus L’Aquila, chiudendo la sfida con un secco 12-3.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com