26 Dicembre 2011
On line moduli e indicazioni per ottenere il l'esenzione dal pagamento

Ticket, rinnovo per reddito ed età

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

L’Ausl di Ferrara comunica le nuove norme per il rinnovo dell’esenzione per età e reddito del ticket sanitario. I cittadini in possesso dei certificati di esenzione dal pagamento del ticket sanitario in scadenza al 31 dicembre 2011, possono rinnovarli solo dopo la data di scadenza, e, quindi a partire dal 2 gennaio 2012 perché non è consentito un rilascio anticipato.

Il rinnovo coinvolge prevalentemente i disoccupati (cod. E02) ed i bambini sotto i sei anni (cod. E01) appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito complessivo lordo inferiore  a 36.152,00 euro.
I soggetti in possesso dei requisiti per l’ottenimento dell’esenzione anche per il prossimo anno -ricordando che per il 2012 si deve far riferimento al reddito dell’anno 2011-  potranno presentare l’autocertificazione in tutte le sedi dello Sportello Unico-CUP a partire dal 2 gennaio 2012 dove verrà rilasciato il nuovo certificato di esenzione direttamente dal personale di sportello.
Il modulo è scaricabile dalla home page del sito www.ausl.fe.it nella sezione “Servizi al Cittadino” (colonna di destra, in alto) alla voce “Cosa fare per” – “Beneficiare dell’esenzione ticket”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com