Sport
7 Dicembre 2011
L’ex cestista del Basket Club Ferrara si è spento a Detroit all’età di 30 anni

Il ricordo del Palasegest per Brent Darby

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Ieri, 6 dicembre 2011, si è spento a Detroit all’età di 30 anni per complicazioni post-operatorie al cuore Brent Lamar Darby, playmaker americano impegnato per sei stagioni nei campionati professionistici italiani.

Darby, nel 2005-2006, era stato uno dei beniamini del pubblico ferrarese, avendo disputato una brillante stagione nella Carife in Legadue agli ordini di coach Dalmonte; stagione che si era conclusa alle semifinali play off, a un passo dalla promozione nella massima serie.

Con la maglia del Basket Club Ferrara Darby ha giocato 35 partite tra stagione regolare e play off, segnando 647 punti con il 60,8% da due, il 38,2% da tre, e quasi il 90% ai liberi. Memorabili i suoi 31 punti (high stagionale) in gara 4 di play off contro Rieti.

La Pallacanestro Ferrara domani ricorderà Brent Darby, sportivo che tanto ha dato al basket cittadino, osservando un minuto di silenzio prima dell’inizio della partita Mobyt-Udine.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com