Cronaca
1 Dicembre 2011
Per l’accusa il prof. Antonio Pastore non informò adeguatamente

A processo medico specialista per lesioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Venne operata il 16 luglio 2007 e dopo l’operazione accusò i sintomi di una diplopia, la visione doppia delle immagini. Fu costretta a subire – sotto la mano di altri specialisti – altri due interventi per correggere quel disturbo.

Per quel fatto ha chiamato in causa il medico che la operò, il prof. Antonio Pastore, famoso specialista otorinolaringoiatra di Ferrara, oggi a processo per lesioni colpose. Ieri davanti al giudice Silvia Giorgi sono stati sentiti i testi di accusa (sostenuta dal pm onorario Alessandro Rossetti) e di parte civile (rappresentata dall’avvocato Patrizio Orlandi del foro di Bologna).

Secondo il consulente della persona offesa sarebbe stata opportuna una terapia medico-farmacologica prima di praticare un’operazione di implantologia dentale. Rilievi sono stati mossi anche a riguardo a un presunto difetto di informazione sui rischi dell’intervento.

Critica quest’ultima sostenuta anche dal marito del paziente, sentito anche lui in aula ieri e presente a tutte le sedute tenute nello studio del prof. Pastore.

L’udienza è stata rinviata al 16 febbraio, quando parlerà l’imputato – difeso dall’avvocato Romano Guzzinati – per fornire la propria versione dei fatti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com