Tresignana
9 Novembre 2011
Tre banditi armati di cutter feriscono il direttore di filiale e fuggono con 10mila euro di bottino

Rapina in banca a Formignana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ancora allerta gialla. Arrivano i temporali nel Ferrarese

Dopo quella per vento e stato del mare, la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha emanato una nuova allerta gialla per il Ferrarese che sarà valida dalla mezzanotte di mercoledì 17 fino a quella di giovedì 18 aprile e riguarderà l'arrivo di temporali

Al Summer Festival arrivano i Die Antwoord

I Die Antwoord - gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo - composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek si esibirà sul palco del Ferrara Summer Festival con la prima tappa estiva in Italia sabato 29 giugno

Investì una 17enne sulle strisce in via Caretti, finisce a processo

È a processo con l'accusa di lesioni personali stradali gravissime il 67enne ferrarese che, il 22 settembre 2022, aveva investito una ragazzina di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti, provocandole fratture che ne resero necessario il ricovero d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di Cona

Immagine d'archivio

Formignana. Rapina lampo oggi pomeriggio al Monte dei Paschi di Siena di Formignana. Tre i banditi che hanno messo a segno il colpo riuscendo a ragranellare un bottino di circa 10mila euro in contanti e a fuggire facendo perdere le tracce.

Sull’episodio stanno indagando i carabinieri di Tresigallo e di Copparo. Secondo le prime ricostruzioni due dei tre rapinatori sono riusciti a entrare alle 14.50 nella filiale della banca in via Vittoria, nel centro di Formignana, a volto coperto da un passamontagna e armati di cutter, mentre un terzo complice è rimasto all’esterno a fare da palo. In quel momento all’interno dell’istituto bancario c’erano solo un paio di clienti oltre al personale, compreso il direttore della filiale con il quale i rapinatori hanno anche avuto una breve colluttazione, di cui il direttore ha fatto le spese restando ferito in maniera non grave.

Una volta ottenuto il denaro che si trovava nelle casse i tre rapinatori sono fuggiti a bordo di una Fiat Stilo che è stata rinvenuta poco distante dal luogo della rapina, abbandonata per proseguire la fuga su un mezzo “pulito”. La Fiat Stilo, come poi accertato dai carabinieri, è risultato essere stata rubata in provincia di Bologna. Al momento le ricerche dei malviventi, scattate subito dopo l’allarme, non hanno ancora dato alcun esito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com