Eventi e cultura
28 Ottobre 2011
Oggi gli Asgard, domani gli Ultrasuoni in sala estense

Speed metal per il progetto Kore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Asgard

Il Progetto Kore festeggia un anno di concerti di beneficenza e lo fa in grande stile portando alla Sala Estense quattro  gruppi nelle serate di venerdì 28 e sabato 29 ottobre, che si terranno alle ore 21. Madrine dei concerti saranno come sempre Manuela Palmieri ed Eleonora Poltronieri, organizzatrici degli eventi.

Manuela, vicepresidente di “Voglio Volare”, ed Eleonora, presidente della Compagnia Delphica,  hanno visto il loro progetto prendere forma a partire dallo scorso inverno grazie al contributo del Comune di Ferrara, che non ha mai smesso di seguire gli eventi, e alla collaborazione con Sonika.  Il connubio fra associazioni di volontariato e giovani gruppi musicali ha consentito alle band di esibirsi nella storica cornice della Sala Estense e alle associazioni di ricevere l’introito delle serate. Oggi e domani i gruppi suoneranno per il Gruppo Puer, le cui famiglie ospitano bambini bielorussi per 4 mesi l’anno in Italia.

La serata di oggi vedrà come ospite una delle band ferraresi più apprezzate su scala internazionale: gli Asgard, introdotti dai Demolition Saint. Di ritorno da un’importante data ad Atene con i leggendari Crimson Glory, gli Asgard (Federico Mazza, Renato Chiccoli, Rudy Mariani, Alberto e Davide Penoncini) porteranno alla Sala Estense i brani speed metal tratti dal loro disco “The seal of madness” uscito lo scorso maggio e già richiesto in diverse parti d’Europa. Ad aprire sarà il trash metal anni Ottanta dei giovanissimi Demolition Saint (Danny Schiavina, Alessandro Sansone, Matteo Mastrangelo, Eugenio Zambardi, Simone Nola), nati nel settembre 2011.

Sabato 29 ottobre invece sarà la volta del post punk italiano degli Ultrasuoni (Mattia Ferrari, Marcello Marzola, Alice Guerzoni, Antonio Grandi, Edoardo Braghiroli), che distribuiranno gratuitamente il loro nuovo singolo “Favole”. Seguiranno i The Pantheon (Umberto De Candia, Stefano Marchesini, Ugo Maestri, Enrico Zurma, Mirko Consueto) proponendo un metal con influenze dei Magadeth e Metallica. Con questo evento  si chiuderà per quest’anno la rassegna.

Ingresso in sala: euro 5. Prevendita: euro 3. Per prenotazioni: 3802941945/3398724321.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com