Sport
30 Settembre 2011
Gloria Vian: 'Siamo consapevoli di affrontare una squadra costruita con l’intento di fare il salto in A1'

La Vassalli 2G pronta per il campionato A2

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Gloria Vian (foto di Giuliano Barbieri)

Vigarano Mainarda. Ormai ci siamo, domenica 2 ottobre la Vassalli 2G inizia la sua seconda avventura nell’impegnativo Campionato di A2 di basket femminile. Le vassalline, con palla a due alle 18, faranno visita alla Lucsasystems Milano che è la squadra super favorita per il salto di categoria.

Sulla carta lo scontro Milano, capoluogo di regione e capitale economica dell’Italia, e Vigarano Mainarda, piccolo paesino, sembra non debba avere storia. Però in campo le cose si presentano in modo molto diverso. Vero è che Milano è una super corazzata ma anche la Vassalli 2G viene inserita, dagli addetti ai lavori, tra  le favorite per vincere il girone.

Il presidente Emanuele Mattarelli è riuscito, insieme ai dirigenti Beppe Cattani e Raffaele Vassalli, a mettere a disposizione di coach Ravagni un roster formato da giocatrici di grande esperienza e reduci da brillanti campionati.

“Fin dal primo giorno di raduno”, spiega il pivot Gloria Vian, “stiamo lavorando per essere pronti al meglio per l’avvio di Campionato. Siamo consapevoli che affrontiamo una squadra costruita con il chiaro intento di fare il salto in A1. Uno scoglio molto duro da affrontare subito alla prima di Campionato, tra l’altro in casa loro, ma siamo consapevoli che anche noi siamo un buon gruppo e, con il rispetto dovuto a tutti gli avversari, non ci fa paura nessuno e non sarà facile metterci sotto”. Si prevede anche un forte esodo di tifosi al seguito della ragazze in biancorosso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com