Cronaca
20 Settembre 2011
Sogni spaziali e mostra fotografica su Gagarin

L’astronauta Parmitano all’Università

di Redazione | 1 min

Oggi pomeriggio alle ore 15, nell’Aula Magna del Rettorato,  via Savonarola 9, si terrà il  convegno “Da Juri Gagarin alla medicina paziale: storia di 50 anni di scienza” e la presentazione del progetto “Space Dreams”, progettato e proposto dall’Università all’Agenzia Spaziale Italiana.
All’incontro interverrà, oltre al prof. Paolo Zamboni, direttore del Centro Malattie Vascolari dell’Ateneo,  al prof. Mariano Bizzarri, responsabile del Comitato Tecnico Scientifico dell’Agenzia Spaziale Italiana, all’ing. Marcello Spagnulo dell’Ufficio di Presidenza dell’Agenzia Spaziale Italiana, anche Luca Parmitano, Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europa.

Nel pomeriggio, alle 17,  presso il Polo Chimico Bio Medico, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Gagarin aprile 1961–2011 Vedo la terra azzurra.

Al mattino, alle ore 12 nella Sala Riunioni del Rettorato, (via
Savonarola, 9), si terrà, alla presenza di Luca Parmitano, Astronauta dell’Agenzia Spaziale un incontro con la stampa di presentazione del progetto Space Dreams e degli eventi correlati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com