Eventi e cultura
9 Settembre 2011
Arma a cavallo con parà e fanfara per il taglio del nastro del festival

I Balloons aprono nel segno della Benemerita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

Giorno di inaugurazione nel segno dell’Arma quello di oggi per il Ferrara Ballons Festival, al quale parteciperanno le componenti specialistiche dell’Arma dei carabinieri con una rappresentativa dei paracadutisti, dell’Arma a cavallo e della fanfara dei carabinieri di Firenze.

Il parco urbano aprirà alle 16. Prima si terrà, alle 15.30, la cerimonia di apertura con l’entrata delle autorità dall’ingresso principale di via Bacchelli preceduto dai carabinieri a cavallo.

Alle 16 è prevista la presentazione dell’evento da parte di Mario Piccioni, presentatore del Festival, cui seguiranno l’esibizione dei ballerini professionisti Arduino Bertoncello (ballerino di Amici di Maria De Filippi e Domenica In) e Sonia Stanzani; i saluti delle autorità; l’esibizione dei ballerini professionisti Edoardo Ciolli (ballerino di Ballando con le Stelle), Alice Moretto, Michela Franceschini.

Alle 17 il taglio del nastro all’interno del cestello della mongolfiera più grande d’Italia.

La cerimonia di inaugurazione vedrà quindi la partecipazione della sezione del centro sportivo carabinieri paracadutisti “Tuscania” che annovera campioni di rango mondiale. la loro esibizione culminerà  con l’atterraggio al parco urbano.

I carabinieri a cavallo saranno presenti con una pattuglia che muoverà all’interno del parco più giorni.

Sabato 10, alle ore 16 la fanfara dei carabinieri della scuola marescialli e brigadieri dei carabinieri di Firenze si porterà nell’arena mongolfiere esibendosi con carabinieri musicisti formatisi presso i conservatori d’Italia che allieterà la manifestazione con il concerto delle più intense ed emozionanti marce militari. Quella di Firenze è una delle cinque formazioni musicali dell’arma dei carabinieri, le altre sono dislocate a Milano, Roma, Napoli e Palermo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com