Sport
25 Agosto 2011
Doppietta di Marconi. Anche Vecchi e Arma in gol per la vittoria in Coppa

La Spal fa poker a Bassano

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Spal vince e convince. Nella terza giornata di Coppa Italia di Legapro i biancoazzurri escono corsari dal campo di Bassano con un secco 4 a 2. Sono proprio gli ospiti ad aprire le danze al “Mercante”, dopo un inizio di gara contraddistinto da una netta superiorità a centrocampo. La fase di predominio si concretizza al 23’, quando Canzian scende sulla sinistra e mette in mezzo per il piatto di Marconi.

L’euforia dura una decina di minuti. Tanti bastano ai padroni di casa per agguantare il pareggio. Che arriva su palla inattiva. Al 36’ la difesa spallina respinge su corner al limite dell’area, dove l’accorrente Drudi raccoglie e infila di sinistro Teodorani.

Il primo tempo però non finisce qui. Bassano e Spal si scambiano i ruoli e questa volta, al 38’ il calcio d’angolo è dei ferraresi. È Alessandro Vecchi a saltare più in alto di tutti e a marcare il 2 a 1 prima del riposo.

Il vantaggio non accontenta gli uomini di mister Vecchi e alla ripresa del gioco è ancora la Spal a dominare a centrocampo. A far sedere l’estremo difensore veneto è ancora Marconi che con una perfetta punizione dai trenta metri si regala la doppietta personale al 18′.

Gli avversari tornano a sperare grazie a un errore difensivo spallino. Zamboni si fa rubare palla da Longobardi che fa fuori il portiere e appoggia in rete per il 2 a 3.

Non è ancora finita. a raccogliere applausi tocca ancora agli ospiti. Questa volta con Arma, che di testa perfeziona un invitante cross dalla destra di Cosner. Siamo allo scadere del tempo regolamentare e i due minuti concessi dal signor Bindoni di Venezia non bastano al Bassano per rimettersi in sella.

Nell’altra partita del girone la Giacomense subisce lo stop casalingo contro il Treviso (1-2), che ora guida la classifica a 5 punti. Seguono Rimini e Spal a 4, Bassano a 2 e grigio rossi ancora a zero punti.

TABELLINI

BASSANO-SPAL 2-4 (1-2)

BASSANO (4321): Grillo; Lucca, Maniero, Scaglia, Stevanin; Bonetto, Drudi(dal 34′ s.t. Guariniello, Proietti (dal 12′ s.t. Caciagli); Mateos, Iocolano; Longobardi. A disp.: Poli, Barbieri, Barrichello, Ferretti, Morosini. All.: Jaconi.

SPAL (442): Teodorani; Ghiringhelli, Zamboni, A. Vecchi, Canzian; Melara (dal 44′ s.t. Cosner), Agnelli, Bedin, Laurenti (dal 12′ s.t. Taraschi); Marconi (dal 28′ s.t. Migliorini), Arma. A disp.: Capecchi, Beduschi, G. Rossi, Mendy. All.: S. Vecchi.

ARBITRO: Bindoni di Venezia (Assistenti: Tolfo e Caissutti)

MARCATORI: 23′ p.t. Marconi (S), 36′ p.t. Drudi (B), 38′ p.t. A. Vecchi (S); 18′ s.t. Marconi (S), 34′ s.t. Longobardi (B), 45′ s.t. Arma (S)

AMMONITI: Longobardi e Maniero (B) Marconi e Taraschi(S)

NOTE: serata calda e afosa, terreno in buone condizioni. Spettatori 250 circa, una trentina i tifosi spallini al seguito.

Angoli: 8 a 5 per il Bassano

Recupero: pt 2′, st 2’

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com