Cronaca
3 Agosto 2011
Denunciati ragazzini che imbrattavano l'esterno di un condominio con un pennarello indelebile

Nei guai per scritte sui muri

di Redazione | 1 min

Si divertivano a scrivere frasi su uno dei gradini che porta allo scivolo del garage di uno stabile in centro storico. Scritte con un pennarello rosso indelebile su marmo bianco. Quando uno dei condomini, una signora, li ha visti, ha preso a sbraitare e protestare d alta voce, fino a urlare. I quattro ragazzini non hanno fatto una piega, così sul posto – un palazzo di corso Porta Reno all’angolo con via Vaspergolo – sono stati chiamati i poliziotti delle Volanti.

Quando gli agenti sono arrivati i giovani – B.A. dell’87 e due minorenni di 16 e 15 anni, oltre a una ragazzina di 13 – erano ancora accanto all’incomprensibile scritta fresca di pennarello. I quattro sono stati accompagnati in Questura e, ad eccezione della 13enne, sono stati tutti indagati per concorso in imbrattamento aggravato (l’aggravante deriva dall’aver imbrattato un edificio del centro storico di Ferrara). I due minori sono stati affidati ai genitori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com