Comacchio
27 Giugno 2011
Problemi di Estensi e Spina: “scarse strutture ricettive e difficile viabilità”

Gli stranieri snobbano i nostri lidi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Lido degli Estensi. Procede molto a rilento la stagione estiva 2011 per gli stabilimenti balneari dei nostri lidi sud, infatti Lido degli Estensi e Lido di Spina hanno visto aumentare gli arrivi solo nell’ultimo fine settimana, “probabilmente per i problemi di congiuntura economica che non permettono alle famiglie di fare molte vacanze”, spiega il presidente della cooperativa esercenti degli stabilimenti balneari Marco Magnani.

“A livello europeo e anche nazionale – continua Magnani – notiamo un continuo scadere di interesse nei confronti dei nostri lidi e uno dei nostri principali problemi è rappresentato dalla scarsa qualità di appartamenti e alberghi che sta sempre più scemando e che si riversa sui nostri stabilimenti balneari. Per fortuna restano i clienti proprietari di appartamenti che trascorrono qui le loro vacanze, per lo meno nei weekend”.

Anche sulle strutture dei lidi sud grava il pesante fardello della direttiva Bolkestein sulla durata delle concessioni demaniali: “i nostri stabilimenti balneari sono quelli che hanno provato a tenere alta la qualità dei servizi, ma con questa legge sulle spalle molti stanno sulla finestra a guardare bene prima di affrontare dei cambiamenti”.

Oltre alla già lamentata “indecenza degli appartamenti in affitto, senza televisore, condizionatore, lavatrice e in molti casi sforniti di zanzariere”, il presidente apre una parentesi anche sul problema viabilità che “persiste ormai da vent’anni e in questi anni è peggiorata. Le strade hanno sempre più buche e c’è sempre meno personale addetto al controllo. Questo per noi si rivela una mancanza perché molti vacanzieri preferiscono andare al nord per evitare di imbottigliarsi nel traffico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com