Cronaca
22 Maggio 2011
La candidata alla presidenza dell'Aser illustrerà il suo programma all'hotel Astra

I giornalisti parlano del caso Minna

di Redazione | 2 min

La giornalista Serena Bersani, candidata alla presidenza dell’Associazione Stampa Emilia Romagna, alla vigilia del voto (6 e 7 giugno) per il rinnovo delle cariche, sarà a Ferrara alle 21 di domani nella sala convegni dell’hotel Astra di viale Cavour, per un incontro con i colleghi degli organi di informazione locali, su iniziativa dell’Associazione Stampa Ferrara. Con Serena Bersani interverranno il presidente uscente dell’Aser, Camillo Galba, recentemente eletto nell’esecutivo della Fnsi e Marco Gardenghi del Consiglio nazionale della stessa Federazione della Stampa.

La candidata presidente presenterà il suo programma che vede al centro dell’attenzione i sempre crescenti problemi legati al precariato e alle complesse vertenze sindacali in campo giornalistico. Si discuterà anche di diritto di cronaca e libertà di informazione, alla luce di recenti indagini avviate dal Procuratore della Repubblica di Ferrara, nei confronti nei colleghi cronisti giudiziari de il Resto del Carlino e della Nuova Ferrara, per una presunta fuga di notizie sul pronunciamento della Prima commissione del Csm che avrebbe proposto al Plenum dello stesso organismo, il trasferimento per incompatibilità ambientale del Procuratore Capo di Ferrara Rosario Minna, e anche relative a un’inchiesta che vedrebbe esponenti del Comando provinciale dei Carabinieri sospettati di abuso in atti d’ufficio nei confronti di una marescialla della stessa caserma cittadina di via del Campo.

In merito alle candidature per il rinnovo della cariche dell’Aser, segnaliamo infinr che l’unico ferrarese in lizza è Giuliano Giubelli, dell’Ufficio stampa del Comune di Copparo e consigliere dell’Associazione Stampa Ferrara, nel Collegio dei revisori dei conti. Il voto può essere espresso anche per posta utilizzando le schede e l’altro materiale inviato agli iscritti al sindacato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com