Cento
12 Maggio 2011
L’ha nominata il prefetto, dopo aver sospeso il Consiglio comunale

Pinuccia Niglio è il commissario di Cento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Cento. Il prefetto di Ferrara, Provvidenza Raimondo, ha sospeso il Consiglio comunale di Cento e ha nominato Pinuccia Niglio, viceprefetto, dirigente dell’Area Enti locali della Prefettura, Commissario per la provvisoria gestione dell’Ente locale.
Il provvedimento, che si collega alla procedura di scioglimento dell’organo consiliare avviata a seguito delle dimissioni presentate da dodici consiglieri, è volto a garantire la continuità dell’attività amministrativa dell’Ente mediante l’attribuzione al predetto commissario prefettizio dei poteri spettanti al sindaco, al Consiglio e alla Giunta.
Il giorno successivo alla nomina dei nuovi assessori che dovevano rimpiazzare i dimissionari, dodici consiglieri si sono chiamati fuori, proprio per questa scelta da parte di Tuzet, facendolo così decadere dalla carica di primo cittadino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com