Cronaca
11 Maggio 2011
Famiglie assieme edizione 2011

La festa per chi affida

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

La Festa provinciale delle Famiglie e del Volontariato familiare, giunta alla sua ottava edizione, rappresenta un momento di consolidamento e rilancio nel tessuto sociale delle politiche rivolte alla sensibilizzazione sull’affido familiare, sulla solidarietà tra famiglie e sull’accoglienza in generale.

Sabato 7 maggio si è tenuto l’incontro inaugurale, ma già questa settimana sono in programma iniziative dedicate in modo particolare a genitori, insegnanti e famiglie.

Questa sera alle 20.30, nel centro Isola del Tesoro, si svolgerà un laboratorio genitori condotto da Roberto Maurizio (Paideia, Torino)  sul tema: “Emozioni ed idee sulle nostre famiglie a confronto con le rappresentazioni familiari della pittura di oggi e di ieri”.

Venerdì 13 maggio dalle 19,30 alle 22,30 organizzata dal Centro per le Famiglie – Isola del Tesoro di piazza XXIV Maggio, sarà la volta di una cena autogestita dalle famiglie affidatarie Ferraresi, cui prenderà parte anche la presidente della Provincia, Marcella Zappaterra.

Incontri e iniziative proseguiranno fino al 27 maggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com