Bondeno
30 Aprile 2011
La mostra di Fiorenza Bertelli aprirà al pubblico dal 30 aprile

“Con-sequenze di luce” alla Rocca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Fiorenza Bertelli

Bondeno. La Rocca di Stellata riapre le sue porte. “Con-sequenze di luce” è infatti il titolo della mostra delle opere di Fiorenza Bertelli che celebrerà la primavera alla Rocca. La mostra sarà aperta al pubblico oggi pomeriggio (inaugurazione alle ore 18) e rimarrà aperta sino alla Festa della Repubblica.

Un’esposizione curata da Andrea Ghirardelli per Associazione Bondeno Cultura, in collaborazione con l’assessorato alla promozione del territorio di Simone Saletti. “La mostra – sottolineano gli organizzatori – pone le proprie radici nei quattro elementi (aria, acqua, fuoco, terra) che da Empedocle in poi hanno segnato le tappe della filosofia a partire da Aristotele. Fiorenza Bertelli, con la sua pittura forte e libera, riproduce in forma trasfigurata i “luoghi naturali” nel loro intersecarsi magmatico e mai del tutto prevedibile grazie al caos che sempre soggiace alla materia-energia dell’universo.”

La mostra rimarrà aperta sino al 2 giugno, il sabato dalle 15,00 alle 19,00 e la domenica dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,30.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com