Copparo
29 Marzo 2011
Piazza del Popolo, si intensificano i controlli della Polizia Municipale

In piazza solo con il disco orario

di Redazione | 2 min

Copparo. Il Comando di Polizia Municipale informa che in piazza del Popolo è stata potenziata la segnaletica verticale per segnalare la possibilità di parcheggio solo con disco orario. Con questo si vuole avvisare gli automobilisti che nella piazza ci sarà un maggior controllo da parte della Polizia Municipale, questo per espressa richiesta del Comando di Copparo – per rafforzare la collaborazione con la comunità – per dare agli automobilisti un chiaro avviso della regolamentazione dell’area e ai “furbetti” una ultima possibilità di rispettare maggiormente le norme.
Dal Comando di via Mazzini, che prossimamente diventerà sede del comando dell’Unione dei Comuni, si conferma che stanno per partire controlli quotidiani e che punteranno a restituire la piazza a quel ruolo di importante area di interscambio per incentivare e favorire l’accesso alle attività che a vario titolo insistono sulla piazza stessa.
“Due ore ci paiono più che sufficienti per assolvere alle proprie quotidiane incombenze” è il commento sintetico del Comandante Ciarlini “ma prima di attivare i controlli abbiamo creduto fosse importante, intelligente e trasparente garantire una corretta informazione con la segnaletica. Per avviarci con idee chiare alla completa unificazione della Polizia urbana all’interno dell’Unione dei Comuni, sono convinto sia importante restituire la Polizia Municipale al ruolo primario di discreto controllore delle dinamiche quotidiane e delle piazze, anche per incrementare il livello di sicurezza percepita”.
Attenzione quindi, ricordano dalla Municipale, a non incorrere nel vigile attento e inflessibile, la sanzione che potrebbe scattare per aver superato il tempo concesso (o per non aver esposto il disco orario) è prevista dagli articoli 7 e 157 del codice della strada.
Mancata esposizione del dispositivo indicante l’orario in cui la sosta ha avuto inizio 33,60 euro.
Fruizione dello spazio di sosta a pagamento (ovvero permessa per un tempo limitato) per “un periodo” o ” più periodi” successivi a quello per il quale è stato eseguito il pagamento 19,95 euro. La sanzione va moltiplicata per il numero di periodi successivi a quello per il quale è stato effettuato il pagamento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com