Sport
4 Dicembre 2010
Appuntamento domani dalle 9 alle 17

Tchoukball, full immersion al Palapalestre

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Foto di squadra per gli Wildnuts

Il turno di riposo osservato dalle squadre ferraresi di Serie A ha tenuto lontano da Ferrara il campionato di Tchoukball per quasi un mese. E’ così che dopo la giornata del 7 novembre al “Bonati” le tre compagini ferraresi si ripresentano in campo domani per una full immersion (dalle 9 alle 17) sul rinnovato parquet del Palapalestre “John Caneparo”.

Le partite disputate in questo mese dagli altri team della massima serie hanno confermato un dato importante: Saronno Castor  rimane, imbattuta, la squadra più forte  nel panorama italiano mentre dall’altro lato della classifica, la seconda squadra di Saronno, i Pollux, chiude il girone di andata al decimo e ultimo posto con zero punti in classifica rappresentando la vera sorpresa (in negativo) di questo primo campionato italiano di Serie A.

In mezzo a questi estremi le squadre di Ferrara  cercano di puntare ai piani alti della classifica con gli Allnuts, mentre Wildnuts e Peanuts si trovano nella parte centrale dove ogni partita può essere decisiva  per collocarsi nella lotta per non retrocedere o in quella per disputare i play off scudetto.

Nella stessa situazione si trovano le squadre che arriveranno a Ferrara domenica 5 dicembre: Rovello, già quarto lo scorso anno, cerca di confermarsi mentre Gerenzano fatica a esprimere pienamente le potenzialità che la  accreditano come squadra capace di risultati a sorpresa.

Le sfide incrociate  fra Wildnuts e Peanuts con Rovello e Gerenzano diranno chi davvero può puntare più in alto nella classifica.

Il programma della giornata:
09.00 Ferrara Peanuts-Rovello Sgavisc
10.20 Ferrara Wildnuts-Gerenzano Sisma
11.40 Ferrara Allnuts-Rovello Sgavisc
13.00 Ferrara Peanuts-Gerenzano Sisma
14.20 Ferrara Wildnuts-Rovello Sgavisc
15.40 Ferrara Allnuts-Gerenzano Sisma

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com