Fiscaglia
16 Giugno 2023
Marveno Brina (Pd): “Ci potevano essere delle persone coinvolte. A Migliaro serve una circonvallazione”

Mietitrebbia finisce fuori strada in centro. E l’incidente diventa un caso politico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vent’anni dopo, in 300 a camminare con Aldro

Un ritmo costante si diffonde tra i viali alberati di Ferrara. Sono le casse di un dj a bordo di un tuktuk a pedali a guidare i passi del corteo che ieri ha ricordato Federico Aldrovandi, a vent'anni dalla sua morte. Una sound parade, una festa collettiva come l'ha definita il Comitato Federico Aldrovandi 2005-2025 che l'ha organizzata, pensata per celebrare quello che sarebbe stato il suo 38esimo compleanno

Morta schiacciata dal trattore. C’è un indagato

C'è un nome nel registro degli indagati per la tragica fine di Anamaria Galusca Kadar, la 44enne di nazionalità rumena morta schiacciata dalle ruote di un trattore agricolo, mentre stava lavorando in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai a Volania, nel territorio comunale di Lagosanto

Controlli tra Ostellato e Fiscaglia, denunciate sette persone

Un articolato servizio di controllo del territorio, quello messo in campo dai carabinieri di Portomaggiore che - tra il pomeriggio di martedì 15 e la nottata di giovedì 16 luglio - hanno pattugliato le aree tra Ostellato e Fiscaglia con l'obiettivo di contrastare violazioni in materia di codice della strada e sostanze stupefacenti

Festival pieni, bar vuoti: così Ferrara dimentica il suo centro

In una Ferrara che d'estate si riempie di concerti, festival, street food e grandi eventi, c'è un altro volto della città che resta nell'ombra. E' il centro storico, dove i tavoli vuoti, frigoriferi pieni e bilanci in rosso raccontano una realtà ben diversa da quello delle affollate Darsena e piazza Ariostea. A denunciarlo apertamente sono Chiara di Retrò Vino e Marco di Enoteca10

Migliaro. Erano le 8.30 di ieri mattina (giovedì 15 giugno) quando la barra di una mietitrebbiatrice trainata a rimorchio si stacca in pieno centro a Migliaro.

Il pesante mezzo agricolo deraglia, attraversa il marciapiede e impatta sul muro di un edificio.

Sul posto, per i rilievi e per transennare l’area in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri.

A commentare l’episodio è Marveno Brina, segretario del circolo Pd di Fiscaglia, che riflette come “solo il caso ha voluto che non siano state coinvolte persone. Episodi come questo non ci possono lasciare indifferenti”.

Il circolo del Partito Democratico di Fiscaglia intende dare “voce al bisogno di sicurezza dei cittadini di Fiscaglia e di Migliaro in particolare stimolando l’Amministrazione comunale ad intraprendere iniziative per risolvere il problema che, in una parola vuol dire rendere prioritario tra gli interventi da fare la ‘circonvallazione’ di Migliaro”.

“Un tema, quello della sicurezza stradale e della mobilità locale anticipa Brina che chiama in causa Fabio Tosi -, che sarà un punto qualificante del programma del Partito Democratico alle prossime elezioni comunali del 2024; ma intanto occorre fare presto e la risposta oggi spetta al sindaco di Fiscaglia”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com