Migliaro. Erano le 8.30 di ieri mattina (giovedì 15 giugno) quando la barra di una mietitrebbiatrice trainata a rimorchio si stacca in pieno centro a Migliaro.
Il pesante mezzo agricolo deraglia, attraversa il marciapiede e impatta sul muro di un edificio.
Sul posto, per i rilievi e per transennare l’area in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri.
A commentare l’episodio è Marveno Brina, segretario del circolo Pd di Fiscaglia, che riflette come “solo il caso ha voluto che non siano state coinvolte persone. Episodi come questo non ci possono lasciare indifferenti”.
Il circolo del Partito Democratico di Fiscaglia intende dare “voce al bisogno di sicurezza dei cittadini di Fiscaglia e di Migliaro in particolare stimolando l’Amministrazione comunale ad intraprendere iniziative per risolvere il problema che, in una parola vuol dire rendere prioritario tra gli interventi da fare la ‘circonvallazione’ di Migliaro”.
“Un tema, quello della sicurezza stradale e della mobilità locale anticipa Brina che chiama in causa Fabio Tosi -, che sarà un punto qualificante del programma del Partito Democratico alle prossime elezioni comunali del 2024; ma intanto occorre fare presto e la risposta oggi spetta al sindaco di Fiscaglia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com