È in programma per domenica 28 maggio alle 20.30, al teatro comunale Claudio Abbado, lo spettacolo Radici. A portarlo in scena è il Gruppo Danza Il Cigno M2.
Gruppo Danza Il Cigno M2 – spiegano i responsabili dell’associazione -“è a tutti gli effetti un grande albero chioccia che nel tempo è cresciuto sempre di più sviluppando radici profonde ma anche rami forti e lunghi che continuano a crescere ognuno verso la propria direzione. Ci sono poi quei piccoli germogli che di volta in volta compaiono impazienti di svilupparsi. È sempre emozionante poterli osservare esprimere la loro personale creatività artistica”.
Che aggiungono: “Il titolo Radici non è una parola scelta non a caso in quanto sta a significare il radicamento ormai profondo dell’associazione nel territorio ferrarese . Le nostre allieve sono come gli alberi: nascono e germogliano qui per poi partire lasciando comunque qualcosa di bello. La loro storia s’intreccia con quella di Melania Durca che omaggia chi, come lei, ha dovuto affrontare il mondo da sola, lontano dalla famiglia per seguire i propri sogni”.
Diverse, infatti, sono state le soddisfazioni che il Gruppo Danza ha vissuto quest’anno, con la 13enne Francesca Fugaroli e la 12enne Alessia Veronesi hanno superato la selezione per l’International Summer School Italia in collaborazione con lo Youth America Grand Prix. Per una settimana studieranno con insegnanti e direttori delle miglior Accademie Europee: Teatro alla Scala di Milano, Royal Ballet School di Londra, Princess Grace Academy, Stuttgart Ballet e Staatliche Ballettschule di Berlino.
Al termine della settimana di studio si terrà il Gran Galà di Danza con la partecipazione di tutti gli allievi e grandi ballerini di fama internazionale.
Invece, al Concorso Nazionale di Danza Città di Oderzo del 26 marzo, le 13enni Jennifer Anne Migliorini e Antonia Draghici sono state selezionate per i corsi di “alta formazione Mente contemporanea” la prima e “Ballet pro” la seconda .
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com