Argenta. In esecuzione dell’ordinanza n.22 del 26 luglio scorso, si è proceduto nelle scorse settimane alla realizzazione degli stalli di sosta per autovetture denominati “parcheggi rosa”, riservati a donne in gravidanza e a genitori con bambini piccoli.
L’istituzione dei “parcheggi rosa” – sollecitata alla Giunta municipale, che l’ha pienamente sostenuta, dall’Assessorato al Decentramento e alle Pari Opportunità – ha interessato sia il capoluogo che alcune frazioni, nelle aree attigue agli ambulatori medici, pediatri e strutture sanitarie pubbliche ubicati in zone dove si riscontrano difficoltà di reperimento dei parcheggi.
Per quanto riguarda il capoluogo, gli interventi sono stati realizzati in piazza Garibaldi, via A.da Brescia, via Aleotti e via Trieste, nonché, previa autorizzazione dell’Azienda Usl, presso la palazzina ospitante gli ambulatori e nel parcheggio antistante l’ingresso dell’Ospedale Mazzolani-Vandini. Consandolo, Campotto, Santa MariaCodifiume, Traghetto. Longastrino e Filo, infine, sono le frazioni interessate dall’intervento stesso, in base alle premesse indicate.
“L’istituzione dei parcheggi rosa – sottolinea l’Assessore Isabetta Gomedi – fa parte delle iniziative per un Comune più vivibile, più amico dei bambini, con sempre più servizi per le famiglie. Il progetto a favore delle donne in gravidanza rientra in una politica più ampia attuata dal Comune per le utenze più deboli. Quello dei “parcheggi rosa”, il suo utilizzo, può diventare segno tangibile di collaborazione della società intera verso il ruolo impegnativo che ha ogni madre. Si tratta di un segnale di attenzione che, speriamo, tutti sapranno cogliere e rispettare per un vivere civile”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com