Spettacoli
9 Febbraio 2023
L'irriverente e provocatorio rapper si esibirà in piazza Trento e Trieste il 28 giugno

Ferrara Summer Festival: dopo Ramazzotti, Lumineers, Madame e Drusilla arriva Salmo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

E’ in piena programmazione il cartellone di eventi dell’edizione 2023 del Ferrara Summer Festival, la rassegna di concerti e spettacoli che animerà l’estate ferrarese. L’ultimo ‘colpo’ degli organizzatori è quello del rapper Salmo, che si esibirà in piazza Trento e Trieste il 28 giugno, come prima data del suo “Summer Tour”.

Un artista eclettico e anticonformista, Salmo, che ha fatto dell’irriverenza e della provocazione una nota di stile. E’ stato il primo artista rap-crossover rock a esibirsi allo Stadio San Siro lo scorso 6 luglio, davanti a 50 mila persone, e conta oggi oltre 2,9 miliardi di streaming totali, 67 dischi di platino e 41 dischi d’oro. Il disco “Flop”, uscito il 1° ottobre 2021, certificato triplo platino, ha raggiunto oltre 250 milioni di streaming.

Salmo è quindi il quinto ospite, per il momento, della rassegna estiva ferrarese, nel cui cartellone per ora conta anche la presenza di Eros Ramazzotti (5 luglio), della band The Lumineers (24 giugno), di Madame (21 luglio) e di Drusilla Foer (22 giugno). Appuntamenti ai quali si aggiungeranno quelli del ‘collegato’ Summer Vibes Festival (7, 8 e 9 luglio in piazza Trento e Trieste), che avrà come headliner Paul Kalkbrenner.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com