Altri sport
4 Febbraio 2023
Soddisfatto il maestro Francesco Zicarelli: "Ai nostri ragazzi i miei complimenti per questo nuovo risultato raggiunto e l’augurio di continuare a coltivare la passione per questa disciplina"

Taekwondo Ferrara: nuovi passaggi di cintura per i ventitré atleti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Tanta concentrazione, un po’ di emozione e infine grandi sorrisi. Si sono conclusi così, martedì 31 gennaio, gli esami degli atleti e delle atlete dell’Asd Taekwondo Ferrara per il passaggio di cintura, a coronamento del lungo periodo di preparazione, curato nei mesi scorsi dal maestro Francesco Zicarelli.

Ventitré in tutto i bambini e i ragazzi, dai 4 ai 20 anni, che alla palestra ‘Gym & Tonic’, davanti al loro insegnante e alle loro famiglie, hanno dato prova delle tecniche acquisite durante gli allenamenti settimanali.

Nelle loro divise bianche (i tradizionali ‘dobok’) gli atleti si sono esibiti in dimostrazioni delle varie ‘forme’ (sequenze di movimenti di braccia e calci) e delle diverse tipologie di calci previste dalla disciplina coreana del taekwondo, oltre che in combattimenti a due sul tatami.

A conclusione delle prove, ognuno dei ragazzi ha ricevuto il proprio diploma e la nuova cintura, nei diversi colori ufficiali della disciplina, a conferma del grado di preparazione raggiunto.

“È per me sempre una grande soddisfazione – afferma il maestro Francesco Zicarelli – vedere questi giovani e giovanissimi atleti impegnarsi e migliorare giorno dopo giorno in uno sport non facile come il taekwondo. È una disciplina che richiede un costante lavoro sul piano fisico e si fonda su principi e valori importanti per la crescita dei nostri giovani, non solo in ambito sportivo. Ai nostri ragazzi i miei complimenti per questo nuovo risultato raggiunto e l’augurio di continuare a coltivare la passione per questa disciplina, divertendosi e lavorando insieme”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com