Economia e Lavoro
4 Febbraio 2023
Eletto con il 95% dei voti favorevoli. Presente ai lavori anche il segretario generale della Cgil Maurizio Landini

Cgil Emilia-Romagna, Bussandri riconfermato segretario generale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Si è concluso ieri (venerdì 3 febbraio) a Cervia il XIII congresso della Cgil Emilia-Romagna. Al termine di una tre giorni che ha coinvolto 610 delegati e delegati, l’assemblea generale ha eletto Massimo Bussandri, segretario generale della Cgil Emilia-Romagna con il 95% dei voti favorevoli.

Presente ai lavori dell’ultima giornata congressuale anche il segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

Nato a Parma l’11 novembre 1969, Bussandri vive da sempre a Salsomaggiore Terme. Laureato in Giurisprudenza, in gioventù è stato corrispondente di alcune testate locali e poi dipendente stagionale nel settore alberghiero termale.

Si avvicina alla Cgil di Parma a metà anni ’90 e nell’ottobre 1999 è chiamato a far parte della segreteria territoriale della Fp, per poi passare alla Flai nel 2008 come responsabile della contrattazione agricola. Entra nella segreteria della Cgil di Parma nel 2012 e nel gennaio dell’anno dopo viene eletto segretario generale.

Nel febbraio del 2019 entra a far parte della segreteria regionale con il ruolo di segretario organizzativo. È stato eletto per la prima volta segretario generale della Cgil Emilia-Romagna il 29 aprile 2022.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com