Tresignana
4 Febbraio 2023
Domenica 5 febbraio a Tresigallo al via la 15^ edizione della rassegna

Il Gruppo Ocarinistico Budriese apre i “Concerti con Tè e…”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Tresigallo. Il Gob–Gruppo Ocarinistico Budriese, protagonista de i “Concerti con Tè e…”. Sarà proprio il gruppo ocarinistico di Budrio, domenica 5 febbraio, a dare il via alla XVesima Edizione della Rassegna “Concerti con Te’ e…” organizzata dall’ Associazione Musicale “Arianna Alberighi” di Tresigallo in collaborazione con la Biblioteca di Tresigallo.

Gli appuntamenti con musica e parole accompagnate dalla degustazione di tè, infusi e cioccolato, si svolgeranno in tre domeniche diverse, 5, 12 e 19 febbraio, presso la Casa della Cultura di Tresigallo (via del Lavoro, 2) a partire dalle ore 17.

Si rinnova quindi anche nel 2022 l’atteso momento musicale che allieterà con le proprie note le domeniche tresigallesi, con tre incontri, ad ingresso libero, presentati da Gian Filippo Scabbia.

La manifestazione “I concerti con Tè”, giunta ormai alla quindicesima edizione è nata nel 2008 e si pone l’obiettivo di avvicinare il pubblico a generi musicali ospitati principalmente nei teatri o nelle accademie delle grandi città.

Il Gruppo Ocarinistico Budriese, ospite per domenica 5 febbraio, porterà in scena un repertorio molto vario e che spazia dalle musiche di Rossini a Verdi, fino a Morricone.

Domenica prossima, 12 febbraio, sarà il turno di due gruppi locali, formatisi all’ interno dell’associazione musicale tresigallese. Parliamo della “Sax Quintet” e degli “Ebony Wind” che si alterneranno durante il pomeriggio. Concluderanno la rassegna i musicisti dell’Orchestra Giovanile Metropolis guidata da Pier Claudio Fei.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com