Copparo
4 Febbraio 2023
Appuntamento domenica 19 febbraio, alle ore 10.30 presso palazzo Zardi

Anpi e Consorzio di Bonifica insieme per parlare di cambiamenti climatici e nuove resistenze

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. Si svolgerà domenica 19 febbraio, alle ore 10.30 presso palazzo Zardi, l’iniziativa pubblica organizzata dalla sezione Anpi Carlo Sartori di Copparo intitolata “cambiamenti climatici nel Delta e nuove resistenze”. Un momento di approfondimento e di dialogo con diversi attori del Territorio, testimoni della crisi climatica in atto e degli effetti che la stessa sta già producendo anche in un ambiente fragile e prezioso come quello del nostro Delta.

All’incontro prenderanno parte, oltre al presidente del Consorzio di Bonifica Stefano Calderoni, la storica e vicepresidente dell’Anpi di Ferrara Antonella Guarnieri, e il collettivo Moira dal sito che presenta il libro “Quando qui sarà tornato il mare”.

A coordinare gli interventi sarà Ugo Selmi, in qualità di neopresidente della sezione Anpi, che proprio in queste settimane grazie a un gruppo che conta numerosi attivisti ha visto ripartire le attività nel copparese.

A seguire, dalle ore 12.30 presso il Centro Sociale parco Verde, l’Anpi organizza un pranzo di autofinanziamento aperto a tutti gli amici e sostenitori, e sarà possibile effettuare il tesseramento Anpi 2023.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com