Altri sport
3 Febbraio 2023

Salerno elimina la Securfox Ferrara e passa alle semifinali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Troppa Salerno per una Securfox che riporta a casa l’onore delle armi. Dopo 15′ di brillante schermaglia vera fra contendenti, un parziale di 10-3 che indirizza definitivamente contesa e qualificazione al penultimo atto della manifestazione. Per Ferrara rimane un buon approccio e la consapevolezza di poter lottare ad armi pari con corazzate del calibro di Salerno, solamente efficientando la propria fase passiva.

IL MATCH: Coach Carlos Britos opta per uno starting seven composto da Elisa Ferrari fra i pali, Marjiana Tanic, Ayşenur Sormaz e Stefani Petrova sugli esterni, Chiara Ferrara e Katia Soglietti in ala e Fernanda Marrochi in pivot.

L’avvio di gara diverte: Sormaz ha la mano calda e una sua doppietta porta avanti Ferrara nei primi scambi, poi la sfida diventa quella tutta sudamericana fra Gomez e Marrochi; al 7′ è 4-4. La gara prosegue veloce, con attacchi efficacissimi e continui capovolgimenti di fronte: al 14′ Marrochi segna il sesto gol estense per l’8-6 Salerno. Le campane accelerano serrando i ranghi difensivi e trovando in Pinto Pereira un vero e proprio muro: Ferrara sbaglia molto in fase di finalizzazione e perde progressivamente contatto. Manojilovic e Gomez martellano a ripetizione, aprendo la voragine con un parziale di 5-1 (13-7) e costringendo coach Carlos Britos al time out. Petrova e Manfredini trovano la rete subito dopo l’uscita dalla sospensione ma il contro timeout di coach Ancona permette alle finaliste della passata edizione di riallungare sul 20-11 che manda le squadre negli spogliatoi. 

Nella ripresa il divario sconforta qualsiasi tentativo di rimonta: Salerno allunga progressivamente e le palle perse e i contropiedi subiti si sommano sino ad allargare il divario al 42-24 che chiude la contesa. 

Ferrara incassa il terzo ko stagionale nei confronti diretti con Salerno ed esce dalla competizione. 

TABELLINO 

Jomi Salerno vs Securfox Ariosto Ferrara 42-24 (20-11)

Salerno: Gomez 5, Stellato 2, Dalla Costa 5, Rossomando 6, Avagliano 1, Squizzato 5, Cirino 1, Di Giugno, Stettler, Bajciova 4, Manojlovic 7, Napoletano 4, Ciociano, Pinto Pereira, Lauretti Matos 2. All. Ancona 

Securfox Ferrara: Ferrari, Vitale, Ferrara 3, Pavanini, Manfredini 1, Tanic 2, Janni, Lo Biundo, Marrochi 4, Angelini, Ottani, Sormaz 8, Soglietti 3, Petrova 3. All. Britos

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com