Basket
3 Febbraio 2023
Vis Rosa esce battuta dal campo del Monte San pietro per una manciata di punti nella prima giornata di ritorno

Istituti Polesani sconfitta in una gara combattuta

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi

Nella prima giornata di ritorno gli Istituti Polesani Vis Rosa giocano una partita con energia ed intensità, ma non basta per portare in terra estense la velina rosa. Le percentuali al tiro ed i rimbalzi concessi condannano le nostre ragazze. I primi punti sono tutti di Loiacono cercata con continuità dalle compagne sotto canestro, le estensi allungano a + 4, Time Out immediato di Monte S. Pietro per riordinare le idee. Dalla panchina entra Salvadego che non si fa attendere, trovata libera da Dentamaro buca la retina dall’arco dei 6,75. + 2 dopo dieci minuti, 12 a 14. Nel secondo quarto Lipparini per Monte S. Pietro e Salzano per gli Istituti Polesani Vis Rosa, prendono per mano le rispettive squadre. Le bolognesi si portano a + 1 con una tripla di Penna quando il crono segna 1:33 alla pausa lunga, Time Out chiamato da Coach Frignani d’obbligo per interrompere la striscia positiva delle padrone di casa.

In chiusura di quarto Salzano e Dentamaro dal pitturato per il + 3, 25 a 28. Nel terzo quarto, dopo il tiro iniziale da tre punti di Dentamaro, i restanti arrivano solo a cronometro fermo dalla linea della carità, si creano buone occasioni ma s’infrangono sul ferro. In difesa le rosa azzurre reggono a tratti, i rimbalzi in attacco catturati dalle sanpietrine non vengono sprecati e trovano spesso il fondo della retina, 42 – 37 alla fine del quarto. A metà dell’ultimo periodo Monte S. Pietro trova il massimo vantaggio della partita, quando Martelli insacca dai 6,75, 48 – 39. Anche se le fatiche si fanno sentire le nostre ragazze non si arrendono, ci credono e trovano le energie per piazzare un break condotto da Loiacono, Dentamaro e Salzano brava a rubare palla e concludere in contropiede subendo fallo, glaciale insacca il libero riportando le compagne ad un solo possesso. 53 – 50 a 1:20 al termine.

Gli Istituti Polesani Vis Rosa tentano il tutto per tutto negli ultimi istanti della partita, Loiacono commette il quarto ed il quinto personale mandando in lunetta Montani due volte consecutive. Time Out chiamato dalla panchina degli Istituti Polesani Vis Rosa per la rimessa in zona di attacco quando mancano poco più di 5’’ al fischio finale. Monte S. Pietro difende bene, le nostre ragazze sciupano l’occasione per impattare la partita commettendo infrazione di cinque secondi. Monte S. Pietro replica il Time Out, immediato il fallo delle estensi che mandano in lunetta le avversarie che non sbagliano, 56 – 52 il risultato finale.

Prossimo appuntamento contro Bologna Basket School, Sabato 4 febbraio ore 21, al Palapalestre.

Campionato Serie C Femminile Qualificazione Girone B

Monte San Pietro – Istituti Polesani Vis Rosa 56 – 52
Parziali: (12–14; 25–28; 42-37)

Istituti Polesani Vis Rosa: Berra, Borghi, Vitali 2, Zerbini 2, Loiacono 14, Dentamaro 9,
Zanatta 2, Salvadego 7, Boarini, Perfetto 4, Salzano 12, Sambinello.
All.re Frignani, Ass.te Fabbri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com