Spettacoli
3 Febbraio 2023
Sabato 4 febbraio Antonio Faraò si esibirà nella sede del Jazz Club Ferrara insieme a Yuri Golubev e Vladimir Kostadinovic

Il ritorno sul palco del Torrione di uno dei pianisti più apprezzati al mondo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sabato 4 febbraio (ore 21) vede il ritorno sul palco del Torrione di uno dei pianisti più apprezzati al mondo, Antonio Faraò. La sua impressionante tecnica pianistica ed il suo travolgente senso ritmico saranno valorizzati da Yuri Golubev al contrabbasso e Vladimir Kostadinovic alla batteria.

Ammirato dallo stesso Herbie Hancock, Antonio Faraò nasce in una famiglia dalle radici musicali ben salde. All’età di sei anni inizia a suonare dapprima un vibrafono giocattolo, in seguito la batteria e poi il pianoforte col quale intraprende lo studio classico al Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Il concorso internazionale di piano jazz Martial Solal (1998) costituisce per Faraò il trampolino di lancio verso i circuiti internazionali, portandolo ad incidere diversi album per Enja Records accompagnato da artisti quali Jack DeJohnette, Chris Potter e Drew Gress. Nel corso del tempo la lista delle prestigiose collaborazioni si è estesa sempre più includendo artisti del calibro di Daniel Humair, Gary Bartz, Lee Konitz, Steve Grossman, Tony Scott, Chico Freeman, Miroslav Vitous, John Abercrombie, Richard Galliano, Toots Thielemans, Dave Liebman, Benny Golson e Johnny Griffin tra gli altri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com