Altri sport
1 Febbraio 2023
Le ferraresi, che arrivano al terzo incrocio stagionale con le campane recuperando ogni acciacco e ogni infortunio, potranno contare sulla formazione migliore

Finali di Coppa Italia, tutto pronto per Securfox-Salerno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sale l’attesa per le finali di Coppa Italia 2023 in programma a Rimini da giovedì 2 a domenica 5 febbraio. Ad aprire la manifestazione, che mette in palio il secondo trofeo della stagione, sarà proprio la Securfox Ferrara che affronterà le detentrici della Jomi Salerno.

Una sfida interessante e ricca di spunti tecnici, con i favori del pronostico e i precedenti che doverosamente sbilanciano il favore dei pronostici per le ragazze del tecnico Francesco Ancona.

La Securfox, che arriva al terzo incrocio stagionale con le campane recuperando ogni acciacco e ogni infortunio, potrà contare sulla formazione migliore.

Obiettivo dichiarato per la squadra del presidente Magri è quello di rendere provare a rendere la sfida equilibrata e possibilmente il giocarsi il match possesso su possesso. Difesa da registrare per Ferrara, come riscontrato nelle ultime uscite in campionato, ma attacco sempre costantemente prolifico e ricco di soluzioni.

Focus da efficientare: il dato delle palle perse, troppe nelle ultime giornate per potersela giocare alla pari con corazzate che puntano a vincere tutti i titoli in palio in questa stagione.

“Non abbiamo nulla da perdere – afferma coach Carlos Britos – e affronteremo la gara con la spregiudicatezza di chi vuole godersi il raggiungimento di un traguardo prestigioso. Sarà una sfida affascinante, giocata in un campo neutro per tutti, nella quale proveremo a spingere in maniera ancora più forte la nostra seconda fase. Salerno è più forte ma ha tutto da perdere, alle mie ragazze invece ho detto di giocare libere, pensando solo a fare le cose che abbiamo provato in questi mesi di lavoro in palestra. Per tante atlete sarà la prima volta: speriamo che sia indimenticabile per tutti”.

giovedì 2 febbraio
QUARTI DI FINALE
h 14:00 | [C] Jomi Salerno – Securfox Ferrara
h 18:00 | [D] Cassa Rurale Pontinia – Cellini Padova

venerdì 3 febbraio
QUARTI DI FINALE
h 14:00 | [A] Brixen Südtirol – Cassano Magnago
h 18:00 | [B] AC Life Style Erice – Casalgrande Padana

sabato 4 febbraio
SEMIFINALI
h 14:00 | Vincente C – Vincente B
h 16:00 | Vincente D – Vincente A

domenica 5 febbraio
FINAL DAY
h 11:30 | Finale 1°-2° posto

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com