Lettere al Direttore
1 Febbraio 2023

Sulle infrazioni del codice della strada

di Redazione | 1 min

Viviamo brutti e difficili tempi (rincari, inflazione, disoccupazione, crisi, guerre mondiali/nucleari ecc. ecc.) ho l’impressione anche di un aumento delle infrazioni del cds, forse dovuto ad accertatori alquanto rigidi e automi?

Accade che in un giorno qualsiasi in un qualsiasi quartiere di città non manchino lavori in corso, cantieri, passi carrai, ecc. ecc. la difficoltà a trovare parcheggio aumenta.

Mi chiedo se sia corretto (in questi tempi) comminare una multa di 60,90 € per aver parcheggiato (in strada larga e sul lato destro) a meno di 5 metri dall’intersezione con una strada con obbligo di svolta a sinistra?

Ok, “chi sbaglia, deve pagare” sacrosanto, ma allora che valga per tutti!

cordialmente, un contribuente automobilista

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com