Comacchio
1 Febbraio 2023
Primo appuntamento martedì 7 febbraio a Porto Garibaldi. La decima edizione della fiera del lavoro del Basso Ferrarese in programma il 23 febbraio a Lido degli Estensi

“Aspettando Oh my Job”, ricco il calendario delle iniziative che precedono la Fiera del lavoro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Lido degli Estensi-Porto Garibaldi. Tra meno di un mese, il 23 febbraio a partire dalle 15.30, si svolgerà, negli spazi dell’Istituto Remo Brindisi di Lido Estensi, la decima edizione della Fiera del lavoro del Basso Ferrarese “Oh, my Job”, promossa dall’assessorato Politiche Giovanili del Comune di Comacchio.

Tutto pronto, o quasi, per l’evento organizzato dal Centro Informagiovani, che permette a chi offre e chi cerca lavoro di incontrarsi e dialogare in presenza. Sono 50 le imprese che hanno risposto all’appello candidandosi a partecipare alla fiera, ora è indispensabile coinvolgere chi è in cerca di una nuova occupazione. Per farlo al meglio l’Informagiovani ha ideato “Aspettando Oh my Job”, una rassegna di incontri operativi che si svolgeranno nella sede di Porto Garibaldi, pensata per quanti hanno bisogno di lavorare.

Il primo appuntamento è in programma per martedì 7 febbraio alle 10.30 ed è intitolato “Cv Check: controlla il tuo cv! Il tuo cv è appetibile per un’azienda? Controlliamolo insieme e scopriamo come migliorarlo in vista dei colloqui”, a cura di Maximus Italia. Il secondo si terrà martedì 14 febbraio alle 10.30 e sarà dedicato a come “Trovare impiego tramite i social network: come utilizzare Facebook, Instagram e Linkedin nella ricerca del lavoro”, a cura di Media Gessica Garbo.

Infine, a 48 ore dalla Fiera del lavoro, martedì 21  febbraio alle 10.30, Assunto! Ma con quale contratto? Una panoramica sui possibili contratti per conoscere diritti e opportunità”, a cura dell’Agenzia Regionale Lavoro Emilia Romagna.

Per partecipare agli incontri, tutti in presenza, è sufficiente registrarsi scrivendo a informagiovani@comune.comacchio.fe.it oppure chiamando lo 0533 328336.

Per partecipare alla giornata dei colloqui sarà invece necessario compilare un modulo online, registrandosi al link https://forms.gle/GpwrKqFAHnXNtMMQA .

A fianco della rassegna, inoltre, il Centro Informagiovani di Comacchio organizza una serie di appuntamenti in presenza, dedicati unicamente agli studenti delle quinte superiori del Remo Brindisi, per favorire l’ingresso dei ragazzi nel mondo del lavoro. Grazie a “Oh, my job!” imprese – piccole e grandi, stagionali e non – che cercano personale, e disoccupati in cerca di un impiego, stagionale e non solo, avranno a loro disposizione uno spazio fisico in cui incontrarsi, confrontarsi e scegliersi. L’intenzione è chiara: gettare un ponte tra chi è pronto ad assumere, operazione che sta diventando sempre più difficile a detta degli operatori, e giovani, e meno giovani, che faticano a farsi conoscere dalle aziende e non vedono valorizzate le proprie competenze.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com