Occhiobello
1 Febbraio 2023

Il sindaco Coizzi alla convention Polis di Poste Italiane

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Il sindaco di Occhiobello Sondra Coizzi ha partecipato, insieme a una ventina di colleghi sindaci polesani, alla presentazione del progetto Polis di Poste Italiane, lo sportello unico della Pubblica Amministrazione previsto in 7000 uffici postali nei comuni sotto i 15000 abitanti.

Il progetto Polis, presentato a Roma alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alla presidente del Consiglio dei Ministri Meloni e a vari ministri del suo governo, è finanziato con 800 milioni di euro dal Piano nazionale di investimenti complementari al Pnrr e mira a fare degli uffici postali una Casa dei servizi digitali, uno sportello unico che renderà più semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pa.

“Poste Italiane ha presentato un progetto – commenta il Sindaco Sondra Coizzi – che quando sarà a pieno regime rivoluzionerà sostanzialmente il servizio degli uffici postali nei piccoli centri. Come ha ricordato il Presidente Mattarella, i piccoli comuni sono il nerbo di questa nazione e la decisione di Poste Italiane di investire su essi e non smobilitare come purtroppo accade ovunque in altri settori di servizi privati, è una notizia che noi sindaci abbiamo appreso con soddisfazione. La digitalizzazione della Pa è ormai imprescindibile nel 2023 e speriamo tutti che questo progetto, così ricco e dettagliato per come ci è stato esposto, potrà contribuire in maniera determinante alla realizzazione di uno Sportello unico digitale”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com