Comacchio
31 Gennaio 2023
La Polizia Locale ha disposto nei confronti di una 36enne anche il sequestro del veicolo finalizzato alla confisca e il ritiro della patente di guida per la sospensione

Tampona un’auto con un tasso alcolico 4 volte superiore al limite, denunciata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Comacchio. Erano le 18.45 di sabato 28 gennaio quando, a seguito di un incidente stradale con soli danni ai veicoli, a Porto Garibaldi, la pattuglia dell’infortunistica stradale della Polizia Locale di Comacchio si è prontamente recata sul posto per svolgere gli opportuni accertamenti.

Dalle verifiche è emerso che la conducente di una Mercedes aveva tamponato una Volvo fermatasi in prossimità di un passaggio pedonale, per consentire l’attraversamento di un passante.

La conducente, una 36enne residente nel Ferrarese, è risultata in stato d’ebbrezza con un tasso alcolico 4 volte superiore a quello consentito; per questo motivo è scattata nei suoi confronti la denuncia penale, il sequestro del veicolo finalizzato alla confisca e il ritiro della patente di guida per la sospensione.

“Guidare dopo aver assunto alcol o droghe mette a repentaglio se stessi e gli altri – ricorda il Comandante della Polizia Locale Paolo Claps – Sono numerosissime le campagne per la sensibilizzazione rispetto a questo allarmante fenomeno che coinvolge persone di ogni età. Ricordiamo sempre i pericoli che si corrono guidando in stato alterato: i riflessi non sono gli stessi e neanche la percezione delle minacce a cui ci esponiamo. Difendiamo sempre la vita, a partire dalla prevenzione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com