Altri sport
1 Febbraio 2023
Seconda giornata di ritorno ricca di successi ma di altrettante sconfitte per i ferraresi del Tennistavolo Ferrara

Tris di vittorie per la Giara Assicurazioni

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Squadra “G” di serie D3 (da sinistra verso destra: Martino Pace, Corrado Gangarella, Francesco Menini, Matteo Mordenti, Giovanni Greco).

Tris di vittorie, per la Giara Assicurazioni, nella seconda giornata di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo. Nuovamente a segno – ed è il sesto successo in nove giornate – la formazione “B” societaria, che in serie C1 ha battuto in casa la Maior Castelmaggiore per 5-2 senza particolari patemi. Gli estensi hanno ceduto al forte Casini, ma hanno fatto bottino pieno su Maida e su Monica conquistando due punti con Curarati, due con Sani e uno con Antonucci, per un’affermazione che oltre a confermare la solidità e la compattezza del terzetto è valsa anche il secondo posto in classifica, vista la contemporanea sconfitta del Senigallia, ora raggiunto a quota 12.

Si sta facendo delicata, per contro, la situazione dell’altro team societario di C1, che nella proibitiva trasferta con la capolista Cortemaggiore è stato sconfitto per 5-1. Per la squadra “A” della Giara Assicurazioni, penultima alla pari con Carpi, si tratta della quarta battuta d’arresto consecutiva e l’impressione, ora, è che la salvezza, in un girone estremamente competitivo per la categoria, passerà quasi completamente dagli scontri diretti con gli stessi modenesi e con la Fortitudo Bologna 2, con gli estensi, comunque, che in questo senso rimangono favoriti.

A Cortemaggiore il punto della bandiera è stato conquistato da un buon D’Amore su Molinari. Continua a correre, intanto, la Giara Assicurazioni “C” nel girone B di serie C2. L’ottava affermazione in nove gare è giunta sui tavoli del Rimini con un sonante 5-0 (secondo consecutivo), frutto delle doppiette di Gallerani e di Mugellini (quest’ultimo stoicamente in campo nonostante le precarie condizioni fisiche) e del punto siglato da Caravita. I ferraresi, più che mai in corsa per gli spareggi-promozione, sono al comando della classifica insieme a Imola, con Sermide che insegue a due lunghezze. Note dolenti, infine, su tre degli altri quattro fronti di gioco.

Sempre in C2, ma nel girone A, la squadra “D” della Giara Assicurazioni, ancora alla caccia della prima vittoria, ha ceduto in casa al Vittorino da Feltre Piacenza per 5-1, nonostante una buona resistenza sfociata nel punto di Zorzan su Bongiorni e in altre quattro gare combattute, anche se alla fine perse.

In D1 la formazione “E”, anch’essa fanalino di coda, ha perso a Rimini per 5-2, con un punto a testa per Davi e per Bonora.

In serie D3, per contro, il bilancio è stato almeno in chiaroscuro, con la vittoria interna della formazione “F” societaria contro Imola (5-3), frutto della bellissima tripletta di Pagliarini e dei due punti di Sfrisi, e con la battuta d’arresto della squadra “G”, sconfitta sul campo della Fortitudo Bazzano per 5-1 (punto di Mordenti). I due team di categoria sono rispettivamente terzo e quinto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com