Altri sport
31 Gennaio 2023
Si sono svolti a Bondeno e hanno partecipato le società Pattinaggio Artistico Bondeno, Pattinatori Estensi Ferrara e Il Quadrifoglio Ferrara

Spettacolo e alto contenuto tecnico ai Campionati provinciali della Fisr

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Si sono svolti a Bondeno, domenica 29 gennaio, i Campionati provinciali della Federazione Italiana Sport Rotellistici in cui sono state impegnate le società Pattinaggio Artistico Bondeno, Pattinatori Estensi Ferrara e Il Quadrifoglio Ferrara.

Nutrita la presenza nelle categorie Primi Passi e Giovani Promesse che hanno visto in pista circa 70 piccoli atleti. Nelle categorie effettive di specialità Artistico e Solo Dance le performances degli atleti, che già nel corso del 2022 si erano affermati al vertice delle classifiche nazionali e internazionali, hanno espresso un alto contenuto tecnico. Un nutrito pubblico ha fatto il tifo a suon di musica per incoraggiare ed applaudire le ragazze e i ragazzi in gara.

Per la prima volta è stato istituito il Premio Franco Blanzieri dedicato al ricordo di una persona speciale che, in qualità di dirigente, ha scritto pagine importanti nella storia del pattinaggio. La famiglia Blanzieri, insieme a Daniele Zabbari, presidente provinciale Fisr e a Guido Mandreoli collaboratore tecnico Fisr, nonché tecnico e coreografo della società Pattinaggio Bondeno, ha deciso di assegnare tale premio al Quartetto Alter Ego di Pattinatori Estensi, secondo classificato ai Campionati Mondiali 2022.

Le premiazioni si sono svolte alla presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Bondeno Ornella Bonati, della vicepresidente regionale Fisr Maria Cristina Blanzieri, del Consigliere federale Fisr Cristina Marabese e del presidente provinciale Daniele Zabbari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com