Calcio
29 Gennaio 2023
Tutti i risultati dell'ultima giornata del campionato Opes di calcio a 5

Il Rapid Minatant inaugura con tre punti il girone B della Serie B

di Redazione | 5 min

Leggi anche

Altra giornata di sfide per il campionato Opes di calcio a 5. Di seguito tutti i risultati dell’ultimo turno nei vari gironi.

In Serie A Girone A incredibile quello a cui abbiamo assistito: il Basilico riemerge dalle sabbie mobili e continua il suo percorso netto. Sotto 0-4 all’intervallo e 0-5 ad inizio ripresa contro la Baracca di Guendalo, segna 3 gol in 5 minuti con Inglesetti e doppio Sisti, poi Inglesetti fa 4-5 con una deviazione sotto porta, e poi ancora, Spettoli, prima sfrutta un ottimo assist del portiere di movimento Bigoni che premia il suo inserimento per il 5-5 e poi con un’azione personale e un sinistro ad incrociare nell’angolino lontano, firma il 6-5. Il Bar Mattino Ostellato incassa il secondo 3-4 consecutivo, questa volta per mano dell’AM Circolo Encap, il quale comanda per tutta la gara: 1-0 Fiorini, 2-1 autogol di Santucci su tiro-cross ancora di Fiorini, 3-2 di Artioli e 4-2 di Cherifi, il Bar Mattino aveva impattato 2 volte con Stagni e con Zanotti per il parziale 2-2. L’unica vittoria senza se e senza ma di giornata è del Magik Pizza, 9-2 al Francolino con doppiette di Ivanciuc, Barameu e Kupsi. Continua la maledizione del Caleffi Group, cambia l’avversario ma il punteggio rimane quello di settimana scorsa, 5-6. Real di Mezzo che si porta sul 2-0 e 3-1, ma va sotto 3-4 e 4-5 prima di firmare l’ultimo sorpasso a 20 secondi dal termine: protagonista assoluto Radriguez che segna una doppietta e confeziona 3 assist, doppietta e assist anche per D’Onofrio, a segno anche Nicastro e Letizia, per il Caleffi nell’ordine Grazzi, doppietta di Fabbri, Sgargetta e gol del parziale 5-4 di Maestri su rigore.

In Serie B Girone B l’Hurly Burly sotto 0-4 all’intervallo si porta sul 6-5 con la tripletta di Pedarzini, poi Mantovani, Spettoli ed infine Nigrisoli, ma viene raggiunto all’ultimo secondo dall’Asso di Cuori dalla stoccata di destro di Maggio, finisce in parità. La Parrucchiera Nerty raggiunge al comando a quota 10 l’Hurly Burly grazie al 4-0 agli Scugnizzi di Bolzano, a segno nell’ordine: Ferrari e Campioni nel primo tempo, Molinari e V. Ziosi nella ripresa. Non bastano al Giustospirito le giocate di Coppola e Caputo, le cui triangolazioni valgono il 2-0 e il 4-2; l’Aqua e Salute riabbraccia Guirrini, rientrante dall’infortunio, chiude il primo tempo avanti 6-4 e vince 9-6: tripletta inedita di Rotatori, doppietta e 2 assist per Guirrini, doppietta anche di Tassi e reti di Farinella a Tumidei. Secondo successo consecutivo per la New Team, 7-3 all’Autofficina Lodi, tripletta di A. Cardi, doppietta di Schwoch, D. Cardi e gol e assist di Carravieri.

In Serie C il Salvatonica se la vede brutta, ma vince ancora e rimane a punteggio pieno allungando a +5 sulla seconda. Il Koi Sushi si porta sul 3-0 con F. Rossi, Baraldi e G. Rossi, ma poi per il Salvatonica entra in pista il solito Lefons che ne fa 4 di fila e ribalta il parziale, Cavicchi allunga sul
5-3, ma Guidetti con una doppietta riporta la contesa sul pareggio. Lo sfortunato autogol di F. Rossi e ancora Lefons portano il Salvatonica sul 7-5, non basta l’ultimo acuto di Vignali per il Koi, vince il Salvatonica 7-6. Partita che cambia padrone almeno 5 volte quella tra Hotel Carlton e Tabacchi Levigatura Marmi. Il Carlton si porta sul 4-0, poi il Tabacchi va sul 5-4 e ancora il Carlton sul 7-5; nella ripresa il Tabacchi sorpassa sull’8-7 e poi allunga sul 10-8, ma gli ultimi minuti arridono all’Hotel Carlton che vince 12-10: mattatore di serata Venturoli che ne fa 7, doppietta di Armanino e reti di Ferrari, molto buona la sua prova, Greco e Dentale per l'Hotel Carlton; 4 reti a testa per Cara e Benini per il Tabacchi Levigatura Marmi. Primo punto del Team Assacro che, sotto 0-1, Tani, contro la Siever, va al riposo sul 3-1 grazie alla doppietta di Morina e al destro di De Gruttola. Ad inizio ripresa Orsi, ben servito da Zotos, firma il 2-3, ma Ranieri riporta il Team Assacro sul +2. La Siever, però, non si dà per vinta, prima Bellotti riavvicina i suoi, poi Morandi, con un bel destro dal limite dell’area per il 4-4 conclusivo. O’Teamaggir sempre avanti contro l’Atletic XI: 3-0, poi 5-2 all’intervallo e poi 7-3, prima di un eccessivo rilassamento finale che per poco rischiava di compromettere quanto di buono fatto, finisce 7-6: doppiette di Valentino, Reitano e Ceciliato e timbro di Pispero per O’Teamaggir, doppiette di Poletti e Ravani e gol di Garani per l’Atletic XI.

Nel 1° turno di Serie A Girone B il Ristorantino Sidun blinda la prima posizione, raddoppia il vantaggio da 3 a 6 punti sconfiggendo Exera, la sua più diretta inseguitrice, e, visti il ko della Virtus e il pareggio dell’Osteria Strabassotti, sembra avere la strada spianata. Partita sempre in controllo per il Sidun: 5-1, poi 7-3 e 8-5 finale, doppiette di Ramadan e Cioffi e reti di Pecoraro, Morina, Molenda e Coppola. Parte bene il Servizi Auto Catozzi con un Sabatino, neo-acquisto e da subito fulcro della squadra, e un Crocco, rientrante dall’infortunio, in più nel motore, i 2 timbrano una
doppietta a testa nel 4-2 alla Virtus. Tra Osteria Strabassotti e Macaco Wine Beer & Food è battaglia, partita bellissima e 6-6 conclusivo. Macaco che va sotto 0-1 e 1-2, ma che poi comanda sul 4-2, 5-3 e 6-5, doppietta e 2 assist per Fornaio nel Macaco, doppietta e assist, per il 6-6 di
Rosini, per Lohman del Strabassotti.

In Serie B Girone B gli Asini Bradi domano lo Spartak, 5-2 con doppietta di Corli e reti di Sabir, Cavicchi e Baraldi. L’Hangar Birrerie fa suo il big match contro lo Sporting Malbo, 5-1, doppietta di Rossi, poi Rollo, punizione di Sanità e gol finale di Curati. Bene anche il Rapid Minatant, 7-3 al
Panificio Porta Romana con le reti di Cantelli, Di Fiore, tripletta di Piazzi e con Venditti che ha aperto e chiuso il match.

CLASSIFICHE

Classifica Serie A Girone A
Basilico 12, Bar Nives 10, Real di Mezzo 7, Francolino 6, AM Circolo Encap 6, Bar Mattino Ostellato 3, La Baracca di Guendalo 3, Caleffi Group 0.

Classifica Serie B Girone A
Hurly Burly 10, Termogas/Parrucchiera Nerty 10, Giustospirito 9, New Team 6, Aqua e Salute 4, Autofficina Lodi 3, Gli Scugnizzi di Bolzano 3, Asso di Cuori 1.

Classifica Serie C
Salvatonica United 12, Siever 7, Tabacchi Levigatura Marmi 6, Koi Sushi 6, Hotel Carlton 6, O’Teamaggir 6, Atletic XI 3, Team Assacro 1.

Classifica Girone Unico
Ristorantino Sidun 33, Exera 27, Virtus 26, Osteria Strabassotti 24, Macaco Wine Beer & Food 22, Servizi Auto Catozzi 20, Sporting Malbo 15, Asini Bradi 13, Rapid Minatant 10, Hangar Birrerie 8, Panificio Porta Romana 7, Spartak 4.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com