Portomaggiore
27 Gennaio 2023
L'intervento dei militari permette la riattivazione dell'utenza e l'utilizzo di un letto di degenza alimentato elettricamente

Anziani senza corrente soccorsi dai carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Portomaggiore. Una coppia di anziani in grosse difficoltà per essersi trovati con l’utenza della luce staccata, con l’uomo allettato per problemi di salute impossibilitato a utilizzare il letto da degenza alimentato elettricamente.

A soccorrere i due coniugi di Portomaggiore sono stati i carabinieri di Argenta, che hanno raccolto la richiesta di aiuto portandosi a casa della coppia e provvedendo a smontare il meccanismo a pistone del letto, ripristinandone così la funzionalità e consentendone nuovamente l’utilizzo.

Non solo. Una volta accertato il distacco dell’energia da parte dell’azienda fornitrice, dovuto a un disguido legato a una bolletta erroneamente non pagata, e preso atto che i tentativi di risolvere il problema da parte degli anziani non erano andati a buon fine, i militari hanno provveduto a contattare direttamente il fornitore del servizio, garantendo l’avvenuto pagamento della bolletta (avvenuto nella antecedente mattinata) da parte della coppia, ottenendo pertanto l’immediata riattivazione del servizio e velocizzando le procedure di ripristino, che senza l’intervento dell’Arma sarebbero state ben più lunghe.

L’ennesimo esempio di vicinanza degli uomini dell’Arma ai bisogni dei cittadini, oltre ai compiti più ordinari di garanzia della sicurezza pubblica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com