Calcio
23 Gennaio 2023

Calcio a 5 Opes, i risultati della terza giornata e del Girone Unico

di Redazione | 5 min

Leggi anche

La squadra dell’Hotel Carlton

In Serie A il Real di Mezzo spaventa il Basilico che però alla fine esce ancora una volta vincitore. Primo tempo in cui in virtù delle reti di Letizia e Chili, il Real di Mezzo va al riposo sul 2-0. Nella ripresa il Basilico infila 4 reti di seguito, Audino, doppio Inglesetti e Mantovani; Nicastro la riapre, ma ancora Inglesetti mette al sicuro il risultato completando la sua personale tripletta, finisce 5-3. Unica squadre rimasta a zero punti è il Caleffi Group che al primo turno ha perso di misura contro il Bar Mattino e settimana scorsa ha incontrato la capolista Basilico, uscendo sconfitto 1-3. Opposto all’altra favorita, l’Hotel Lucrezia Borgia, il Caleffi gioca un primo tempo da favola e prima sblocca il risultato con Sgargetta, poi si porta sul 3-1 grazie ai timbri di Maestri e di Grazzi, ed infine va al riposo sul 5-2 con ancora Grazzi a bersaglio con una doppietta; le reti dell’Hotel Lucrezia Borgia portano la firma di Kupsi e Ivanciuc. Nella ripresa l’Hotel Lucrezia Borgia sfodera tutto il suo arsenale e, come una goccia, inizia a rosicare il vantaggio del Caleffi: prima Daija segna il 3-4, poi ancora Kupsi per il 4-5. Si arriva così agli ultimi 5 minuti e prevale la solidità e la consapevolezza dell’Hotel Lucrezia Borgia che trova il 5-5 con la solita “punternata” di capitan Alushi e sorpassa a filo di sirena con la stoccata che vale la tripletta personale a Kupsi, finisce 6-5. Hotel Lucrezia Borgia che sale a quota 7 al 2° posto. Il Francolino, 3° solitario con 6 punti, la spunta dopo una girandola di emozoni contro il Bar Mattino Ostellato, decide un gol allo scadere di Serafini doppiette per lui e Bertoncelli, dopo che il Bar Mattino aveva appena fallito un tiro libero. Primi 3 punti per l’AM Circolo Encap che deve ringraziare il suo portiere, Pozzati, che li ha tenuti in partita contro una Baracca di Guendalo a tratti dominante, che le ha tentate tutte, ma che ha finito per soccombere, punita dal destro di Rachita, su assist al bacio di Artioli, a 6’ dal termine. Inutile l’assedio rabbioso della Baracca di Guendalo, finisce 5-4 per l’AM Circolo Encap: doppietta di Artioli e timbri di Fiorini e Salliu; per la Baracca a segno Conti, Vandini e doppietta di De Marchi.

In Serie B vincono le due capofila, l’Hurly Burly schianta l’Aqua e Salute 13-2 con pokerissimo di Nigrisoli e tripletta di Pedarzini; mentre il Giustospirito la spunta d’esperienza sugli Scugnizzi di Bolzano: al riposo sull’1-3 i ragazzi di mister Scolozzi non sbagliano niente nella ripresa e si mantengono a punteggio pieno grazie alle reti di Capatti, Albergini, Caruso e Contestabile, per il 4-3 finale. Insegue con 7 punti dopo 3 gare, la Parrucchiera Nerty, grazie al 7-5 all’Autofficina Lodi, dopo essere stata avanti 7-2: doppiette di Ferrari e Mariani e reti di Ziosi, Molinari e Pirani, non basta la tripletta di Balboni per l’Autofficina Lodi. Bene anche la New Team al primo successo in B: Asso di Cuori avanti 2-1 con Sgargetta e Rusu, poi 2-2 all’intervallo, ma nella ripresa si scatena Schwoch con una tripletta, in precedenza doppietta di Carravieri, e reti di Esposito e Ambrosini.

In Serie C il Salvatonica si aggiudica la sfida contro l’altra squadra a punteggio pieno, il Tabacchi Levigatura Marmi, 4-4 all’intervallo, ma 9-5 finale con Lefons mattatore, 6 reti per lui, doppietta di Marchiori e gol iniziale di Finessi. A quota 6 punti salgono anche la Siever, 7-5 all’O’Teamaggir: doppiette di Zotos e Beltrami e reti di Bellotti e Morandi, ma protagonista assoluto Tani autore di 1 gol e 4 assist, e il Koi Sushi, agevole 11-3 al Team Assacro in cui si infortuna il portiere Domeneghetti, poker di Guidetti e doppiette di Baraldi, Vignali e Rossi. Successo largo anche dell’Hotel Carlton, 6-1 all’intervallo e 12-6 finale all’Atletic XI, poker di Venturoli, tripletta di Armanino e reti di Parisi, Dentale e Saletti.

Nell’11° turno del Girone Unico allunga la capolista Ristorantino Sidun che batte 8-3 l’Hangar Birrerie, tripletta di Capitoli e doppietta di Ramadan, beneficiando dello stop della Virtus, il primo in stagione, spiazzata da un Macaco Wine Beer & Food in versione super: 9-3 il finale, 6-0 all’intervallo, tripletta di Fornaio e doppiette di Finotti e Tugnoli, bene anche Ricci e Zamboni. Sale al 2° posto Exera che fa suo il big match contro l’Osteria Strabassotti: Exera avanti 1-0 e 2-1, 2-2 al riposo, ma 6-3 finale con Panzetta e Bonazza in evidenza. Con un risicato 2-1, il Servizi Auto Catozzi ha la meglio sul fanalino di coda Spartak che va avanti con Borghi, ma viene superato dalla punizione di Palma e dal destro all’angolino di Sacco. Sporting Malbo che beffa un Panificio Porta Romana a tratti dominante, avanti 1-0, 2-1 e 3-2, con Alberghini, Mazzini e Orsi, il Panificio subisce il primo pareggio da Dal Mas nel primo tempo e poi regala 3 gol, due da calcio d’angolo e l’ultimo di Compagno ben assistito da Marchiori. Finalmente un successo convincente degli Asini Bradi, 7-1 al Rapid Minatant con triplette di Corli e Oghittu.

CLASSIFICHE

Classifica Serie A

Basilico 9, Bar Nives 7, Francolino 6, Real di Mezzo 4, AM Circolo Encap 3, Bar Mattino Ostellato 3, La Baracca di Guendalo 3, Caleffi Group 0.

Classifica Serie B

Hurly Burly 9, Giustospirito 9, Termogas 7, Autofficina Lodi 3, Gli Scugnizzi di Bolzano 3, New Team 3, Aqua e Salute 1, Asso di Cuori 0.

Classifica Serie C

Salvatonica United 9, Tabacchi Levigatura Marmi 6, Koi Sushi 6, Siever 6, O’Teamaggir 3, Atletic XI 3, Hotel Carlton 3, Team Assacro 0.

Classifica Girone Unico Fase Preliminare

Ristorantino Sidun 30, Exera 27, Virtus 26, Osteria Strabassotti 23, Macaco Wine Beer & Food 21, Servizi Auto Catozzi 17, Sporting Malbo 15, Asini Bradi 10, Panificio Porta Romana 7, Rapid Minatant 7, Hangar Birrerie 5, Spartak 4.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com