Vigarano
19 Gennaio 2023
La decisione dovuta a motivi lavorativi, familiari e di salute: "Continuerò a fare parte del gruppo, nel quale credevo e credo moltissimo, avrà il mio aiuto in questi anni di opposizione"

Si dimette la consigliera Tania Gozzi di Viviamo Vigarano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Vigarano. Cambio nelle file dell’opposizione vigaranese. Ieri infatti, mercoledì 18 gennaio, si è dimessa Tania Gozzi, consigliera comunale di Viviamo Vigarano.

“Le mie dimissioni – spiega – sono state ben ponderata e sofferte. Ho avuto 117 preferenze e a queste 117 persone sento di dover porre le mie scuse, essenzialmente per non aver portato a termine il mio incarico.

Gozzi prosegue: “Al consigliere comunale di minoranza spetta, fra le altre cose, un compito tanto probante quanto responsabile, controllare il lavoro della maggioranza, nella nostra fattispecie senza  alcuna comunicazione della giunta, con delibere e determine approvate senza un minimo di condivisione, con documenti rilasciati a volte anche con due soli giorni lavorativi prima del Consiglio Comunale, vedasi gli ultimi inviati il 23 dicembre alle 17.40 con Consiglio Comunale fissato per il 27. In quindici mesi, l’unica risposta che ci siamo sentiti rivolgere è stata “colpa della scarsità di personale”. Proprio a loro, i dipendenti del Comune, voglio porre i miei più sentiti ringraziamenti, per tutto quello che hanno fatto e che continuano a fare, persone eccezionali che non si tirano mai indietro, sia con noi consiglieri sia con i nostri compaesani”.

“Cedo il mio posto – aggiunge la consigliera – perché ho un lavoro impegnativo, una famiglia numerosa e problemi di salute, ammetto di essere in difficoltà a svolgere questo compito nel modo in cui merita di essere svolto. Il mio successore, inoltre, oltre ad essere una meravigliosa persona, ha  sicuramente maggiori conoscenze in ramo giuridico, economico e politico, fondamentali per  poter continuare a fare una buona opposizione, perché è quello che abbiamo fatto in questi mesi. Un’opposizione meticolosa, nella quale abbiamo evidenziato tanti problemi e messo tanti puntini sulle “i”.

Gozzi infine conclude: “Ringrazio di cuore chi mi ha dato questa opportunità e queste preferenze, mi avete meravigliata: ne sono stata, ne sono e continuerò ad esserne felice nel senso più completo del termine. Continuerò a fare parte del gruppo Viviamo Vigarano, nel quale credevo e credo moltissimo, avrà il mio aiuto in questi anni di opposizione, in cui stiamo gettando le basi per presentarci alle prossime elezioni ancora più forti e consapevoli. Auguro ai miei compagni di viaggio Lisa Pancaldi e Olao Guidetti un buon lavoro, così come lo auguro a tutto il Consiglio Comunale”.

Sulle dimissioni della consigliera d’opposizione è intervenuta anche Agnese De Michele, capogruppo di Costruiamo Il Futuro con Te, che ha così affermato: “Con dispiacere ho appreso la decisione della consigliera Gozzi di dimettersi dal ruolo di consigliere comunale. Per il profondo rispetto e stima che nutro nei suoi confronti le auguro tanti in bocca al lupo per il futuro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com