Ostellato
19 Gennaio 2023
Studenti alle prese con la difficoltà del trasporto pubblico, la richiesta effettuata da Bergamini alla Regione per agevolare gli utenti non ha ancora avuto esito

Ancora corriere stipate a Ostellato, Fabio Bergamini: “Necessità di una navetta ulteriore”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

Ostellato. “Studenti di Ostellato ancora alle prese con le difficoltà del trasporto pubblico, che non pare in grado di reggere l’urto dell’aumento della domanda del servizio, a seguito delle agevolazioni introdotte dalla Giunta Bonaccini per gli studenti in possesso dei requisiti Isee necessari”.

Ne è convinto, il consigliere regionale della Lega Fabio Bergamini, che torna sulla risposta ricevuta nelle scorse settimane, rispetto ad una sua interrogazione sulle corse di Tper a Ostellato.

“La Regione, da me interpellata, ha affermato di avere il polso della situazione per quanto riguarda i disagi del trasporto pubblico ad Ostellato – spiega Fabio Bergamini – anche a seguito dell’interruzione stradale dovuta ai lavori del Ponte Zagno. Nella mia richiesta avevo tuttavia avanzato l’ipotesi di una navetta aggiuntiva nell’orario di maggiore concentrazione di pendolari. La quale avrebbe il duplice scopo di agevolare gli utenti, rispetto alle fermate soppresse in centro al paese, e anche di sgravare al tempo stesso le corriere di linea. Sulle quali gli studenti sono costretti a viaggiare compressi e in piedi, fra mille disagi”.

“A questa sollecitazione – precisa Bergamini – non è seguita nessuna risposta, ipotesi alternativa o disamina sui costi che avrebbe potuto comportare tale misura, che avevo richiesto almeno in forma sperimentale, fino alla conclusione dei lavori stradali nella zona. Ci auguriamo che la Regione prenda a cuore la questione, viste le tante difficoltà con le quali deve fare i conti il trasporto pubblico locale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com