Ostellato
17 Gennaio 2023
Da ricordare la kermesse gastronomica "Saperi e Sapori" realizzata nelle strutture del campo sportivo di via Bordocchia con un futuro anche nel 2023, così come il memorial di calcio estivo "Berti-Molinari"

DogatoLive, un 2022 tra volontariato e beneficenza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

Dogato. Dogato, una frazione piccola ma dal cuore grande. Anzi grandissimo. Perché al netto dei tanti eventi che rallegrano la comunità, spesso e volentieri le finalità vanno oltre al semplice divertimento e alla piacevole convivialità sfociando in variegate forme di volontariato che vanno a sostenere il tessuto locale.

Insomma, concluse da un paio di settimane le feste natalizie è tempo di trarre qualche conclusione e di guardare al futuro. “Il 2022 è stato un anno intenso – raccontano gli organizzatori nella rendicontazione – per il grande lavoro fatto verso il paese. Grazie all’impegno profuso nei tanti eventi organizzati abbiamo animato e fatto crescere quel senso di comunità che da sempre contraddistinguono Dogato, ma siamo anche stati capaci di donare un sostegno fattivo alle scuole della nostra frazione, alla sportiva e ai più bisognosi”.

Da ricordare la kermesse gastronomica “Saperi e Sapori” realizzata nelle strutture del campo sportivo di via Bordocchia con un futuro anche nel 2023. Così come il memorial di calcio estivo “Berti-Molinari”, ormai un simbolo sportivo nelle serate di giugno che richiama giocatori e appassionati da tutta la provincia. Poi i “Pinzin” del giovedì, la festa estiva di piazza con birra, cibo e concerti di musica. Infine la castagnata assieme alla Scuola dell’Infanzia pienamente riuscita con tanto di laboratorio culinario e il periodo natalizio vissuto in piazza tra canti e mercatini, oltre alla moderna tombola online.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com