Poggio Renatico
8 Gennaio 2023
La cifra consegnata a due genitori di Poggio Renatico nell'ambito dell'iniziativa della 'Befana solidale"

Dall’Officina Ferrarese un assegno a una famiglia bisognosa per le cure di due bambini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Per il terzo anno consecutivo, il grande cuore del club Officina Ferrarese del Motorismo storico torna a battere per la solidarietà.

Nell’ambito delle iniziative organizzate a livello nazionale dall’Asi (Automotoclub storico italiano), anche il club estense, il giorno dell’Epifania, ha fatto la sua parte. I soci hanno infatti organizzato una raccolta fondi da destinare a una famiglia bisognosa per sostenerla nel lungo percorso di cure per i due bambini.

“In un momento di continua emergenza, in cui le problematiche di tipo economico stanno coinvolgendo una fascia sempre più ampia della popolazione, il mondo degli appassionati ha potuto dare ancora una volta un sostegno tangibile a chi ne ha più bisogno”, così il presidente del club, Riccardo Zavatti.  “Per il terzo anno consecutivo – ha aggiunto – Asi Solidale, il settore che coordina le attività sociali dell’Automotoclub Storico Italiano, ha sensibilizzato il mondo del motorismo storico affinché la “Befana dell’Asi” fosse più generosa che mai. E, in Officina Ferrarese, la generosità fortunatamente non manca mai”.

I soci del club hanno consegnato, alla presenza dell’Amministrazione comunale di Poggio Renatico, l’assegno con la cifra raccolta al padre dei due bambini. “E’ un gesto importante – conclude Zavatti – che rimarca, ancora una volta, l’impegno a 360 gradi del nostro club verso tutta la comunità. Il motorismo storico, oltre alla passione per i veicoli d’epoca, significa anche solidarietà”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com