Altri sport
20 Febbraio 2026
Tre gare decisive per evitare la retrocessione diretta. Si parte sabato alle 18.30 contro le reggiane guidate tra i pali da Elisa Ferrari

Pallamano Ariosto, serve una svolta a Casalgrande

(Foto di Marcello Vaccari)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Prende il via lo sprint finale della Pallamano Ariosto, che dopo aver osservato la pausa del campionato, nel turno precedente, affronterà sabato con fischio d’inizio alle 18.30 la trasferta in casa del Casalgrande.

Trasferta complicata, ma non impossibile per Katia Soglietti e compagne. Casalgrande occupa attualmente la settimana posizione in classifica, ad appena un punto di distanza dalla zona playout. L’Ariosto, invece stazione momentaneamente nelle retrovie, della classifica, con un solo punto di vantaggio rispetto l’ultima posizione, che significherebbe retrocessione diretta nella serie inferiore.

La formazione ferrarese non muove la classifica da ormsi troppo tempo, e necessita di fare bottino, per non rischiare il sorpasso da parte del fanalino di coda Mezzocorona che affronterà Padova tra le mura amiche. Corsa per la salvezza, tutta vivere in questa ultima fase di stagione, con la formazione ferrarese che dopo la la trasferta di Casalgrande affronterà in rapida successione Mestrino e Mezzocorona, ovvero le due formazioni che chiudono la classifica assieme alla Securfox, e che lotteranno fino all’ultima giornata di campionato per evitare la retrocessione diretta.

Nella gara di andata le due formazioni si spartirono la posta in palio, pareggiando con il punteggio di 31-31 con l’Ariosto che risucì ad agguantare le avversarie negli attimi finali di gara. Tra i punti di forza della formazione reggiana, l’esperto portiere Elisa Ferrari, protagonista anche con la divisa dell’Ariosto un paio di stagioni fa.

Il turno:
Salerno – Nuoro
Erice – Brixen
Casalgrande – Ariosto
Mestrino – Teramo
Leno – Cassano Magnago
Mezzocorona – Padova

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com