La Bocciofila Centese Baltur conquista il titolo provinciale di categoria B
Il giocatore Matteo Verratti conquista il provinciale di categoria B nel comitato unificato Bologna-Ferrara portando un trofeo importante per la Baltur
Il giocatore Matteo Verratti conquista il provinciale di categoria B nel comitato unificato Bologna-Ferrara portando un trofeo importante per la Baltur
A Monselice Santi e Coradazzi, mettono in gioco cuore e tecnica sotto la guida attenta di Eric De La Paz, affrontando una prova di alto profilo
E’ stato un weekend di gare per i giovani portacolori della.sezione.atletica del Cus Ferrara, impegnati a Modena, a Padova e a Parma nei vari Meeting indoor
Riconoscimento ufficiale in Municipio per due protagoniste dello sport ferrarese. Martina Cairone e Alessandra Iavazzo, atlete del settore judo della Palestra ginnastica Ferrara, sono state accolte nella sala Arazzi
Un weekend entusiasmante quello dell’Hc Bondeno, che a Bologna ha visto scendere in campo i magnifici ragazzi di mister Pritoni alle Final Four per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia Indoor 2025-26
E’ iniziata a Modena la stagione agonistica 2026 dei giovani del Cus Ferrara atletica, impegnati nel primo meeting giovanile indoor.
Nei 60 m piani, tutti i partecipanti cussini hanno migliorato il loro personal best; il miglior piazzamento è il quarto posto di Noemi Lucia Basas nella gara della categoria Ragazze, qualificandosi per la finale delle migliori sei con il tempo di 9″11 e confermando la quarta posizione pur migliorandosi ulteriormente correndo in 8″98.
Ottima prova anche per la Cadetta Giorgia Zanzi, che ha vinto la sua batteria con il tempo di 8″22 che la qualifica tra le migliori sei, poi in finale con 8″34 si guadagna la quinta posizione.
Molto bene anche le altre due Cadette Sofia Benericetti, che ha sfiorato la qualificazione per la finale delle seconde con un buon 8″58, e Malena Kona, che si migliora notevolmente correndo in 8″93 e vincendo la nona batteria.
Per i Cadetti, a rappresentare i colori del Cus Ferrara c’era Fabio Besutti al debutto nella categoria, fermando il crono a 8″33. Ora la stagione indoor prosegue a livello giovanile con la gara di domenica 18 gennaio sempre a Modena.
Per quanto riguarda gli atleti delle categorie Assolute, i 60 metri della pista indoor di Modena hanno visto gareggiare le Allieve Viola Baccarini, Rachele Botti e Virginia Pelati, che hanno corso rispettivamente in 9”25, 8”83 e 8”84.
Presente anche la Senior Leonella Avezo’o, neo acquisto cussino, che ha fermato il crono a 8”09.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com