Cento
9 Dicembre 2025
L'aggressore fugge dopo aver minacciato la vittima con un coltello e avergli sottratto cellulare e portafoglio, ma i Carabinieri rintracciano in poche ore il presunto rapinatore: in manette un 24enne

Rapina armata nel cuore di Cento: 24enne ferito nella notte

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara per la Palestina: “Non c’è Natale dove piovono bombe”

"Free Gaza", "Palestina libera". In concomitanza con l'accensione dell'albero di Natale a Ferrara, davanti alla cattedrale, gli attivisti di Ferrara per al Palestina hanno voluto "accendere le luci" anche sulla Striscia ricordando che "non c'è Natale finché cadono bombe"

Cento. Momenti di tensione nella notte dello scorso 8 dicembre nel centro della città del Guercino, dove un 24enne è stato rapinato del proprio smartphone e del proprio portafoglio da un soggetto armato di coltello che, dopo una breve colluttazione con la vittima, a cui sono stati rilasciati 7 giorni di prognosi, è riuscito a dileguarsi e a far perdere le proprie tracce.

La fuga è durata poco però, grazie alle immediate indagini avviate dai Carabinieri della Compagnia di Cento che, dopo aver raccolto le prime testimonianze e ricostruito rapidamente i movimenti dell’aggressore, hanno chiuso il cerchio riuscendo così a individuarne il domicilio.

I Carabinieri della città del Guercino a questo punto hanno proceduto a perquisire l’abitazione, dove all’interno hanno identificato un 28enne e rinvenuto tre coltelli, immediatamente sequestrati, oltre a recuperare sia il portafoglio che lo smartphone rubati.

Per il 28enne è quindi scattata una denuncia alla Procura estense per rapina, porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e lesioni personali.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com