Bondi Vis 2008, la settimana del minibasket biancazzurro
Tutti i risultati della settimana delle squadre giovanili della Vis 2008
Tutti i risultati della settimana delle squadre giovanili della Vis 2008
Sedicesima giornata di Serie A2: la Sella Cento ospita l’Unicusano Avellino in una Baltur Arena gremita da 1400 tifosi
Ancora una volta accarezza la vittoria ma alla fine deve arrendersi la Despar 4 Torri, che nella serata del ritorno in granata di Francesco Bianchi cade nel finale con la Sg Fortitudo, più cinica nei momenti decisivi dell’incontro
Domenica 7 dicembre l'Adamant Ferrara Basket non giocherà contro la Luiss Roma, il match è stato rinviato a data da destinarsi
In vista della partita di domenica 7 dicembre contro Avellino presso la Baltur Arena, il coach Emanuele Di Paolantonio ha risposto alle domande sulla preparazione della partita
Una serata di grande basket per la Bondi Vis 2008, che nella gara di giovedì al Palapalestre ha travolto la Benedetto 1964 Cento con un netto 102-61, confermandosi tra le squadre più in forma della Divisione Regionale 3 Emilia-Romagna. I ragazzi di coach Campi hanno offerto una prova estremamente convincente, solida su entrambi i lati del campo e arricchita da ottime prestazioni individuali.
Su tutte, quella di Alessandro Bacilieri, autore di 20 punti e protagonista di un match completo: preciso nelle scelte offensive, presente a rimbalzo, energico e attento nella metà campo difensiva, una prova da leader.
Il primo quarto è il più equilibrato: entrambe le squadre iniziano a tutto gas, dando vita a dieci minuti vivaci e ricchi di punti. La Vis riesce a chiudere avanti 29-24, ma Cento è ancora pienamente in partita.
Dal secondo quarto, però, la musica cambia: i biancazzurri aumentano intensità, ritmo e precisione, e piazzano il break di 29-9 che spezza l’equilibrio e indirizza già all’intervallo il match (58-33).
Al rientro dagli spogliatoi, il terzo periodo certifica il pieno controllo dei giochi da parte dei padroni di casa, che poi possono gestire nel finale.
La Bondi vince 102-61 e si conferma imbattuta in campionato al comando della classifica.
Bondi Vis 2008 102 – 61 Benedetto 1964 Cento (29-24; 58-33; 81-43)
Bondi Vis 2008: Bacilieri 20, Vaianella M. 13, Pellegrini 13, Accorsi 11, Bigoni 9, Coreggioli 7,
Salvi M. 6, Benetti, Vaianella F. 8, Gullini 5, Salvi F. 5, Santi 5. All.: Campi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com