Landi e De Marchi fanno poker di medaglie
Prima tappa del Campionato Nazionale Csi. Il Karatemantova di Ferrara ha presentato a questo appuntamento due atleti
Prima tappa del Campionato Nazionale Csi. Il Karatemantova di Ferrara ha presentato a questo appuntamento due atleti
In una serata che riporta la grande boxe tra le mura estensi, il ring del PalaSport Atleti Azzurri d’Italia di Ferrara è diventato teatro di una nuova pagina sportiva: Ahmed Obaid, pugile nato in Palestina e fin da piccolo residente a Ferrara, è il nuovo campione italiano dei pesi mosca
Una partita emozionante e ben giocata da due squadre allenate da esperti allenatori e giocatori di pallanuoto, che privilegiano il gioco manovrato e sanno difendere
Chiude i battenti un 2025 agonistico particolarmente ricco di soddisfazioni per il Cus Ferrara Triathlon; un’annata di gare che ha visto gli atleti cussini salire sul podio in più occasioni
Il 30 novembre si gioca a Ferrara, più precisamente a Poggio Renatico, e le due squadre ferraresi, Monkeys e Caplaz, ospitano rispettivamente le compagini Rovello Sgavisc e Rovello Seran
In vista dell’imminente fermo dovuto alle festività natalizie ed al capodanno, il comitato organizzatore del prossimo Campionato del Mondo per Nazioni a tecnica Feeder, si è ritrovato preso il Municipio di Ostellato per fare il punto della situazione anche alla luce delle importanti novità che sono arrivate dalla Federazione Internazionale della pesca sportiva in acque dolci.
Il comitato è formato dal sindaco di Ostellato Elena Rossi, dall’assessore allo Sport Andrea Zappaterra, del responsabile Nazionale Fipsas per la pesca di superficie Antonio Fusconi, dal presidente della sezione Fipsas di Ferrara Paolo Gamberoni e dalla segretaria della Fipsas di Ferrara Alessandra Bottoni.
La più importante novità che la Federazione Internazionale ha portato per il prossimo anno è quella relativa all’istituzione del 1° Campionato del Mondo per Nazioni a tecnica Feeder per diversamente abili e visto che la Federazione Nazionale (Fipsas) e Ostellato avevano già in cantiere l’organizzazione del 15° Campionato del Mondo per Nazioni a tecnica Feeder, è stato deciso di accomunare i due eventi nelle stesse date e sullo stesso campo di gara.
Il campo di gara di Ostellato aveva già ospitato il Campionato del Mondo Feeder per Nazioni nel 2018 con l’organizzazione curata dalla Repubblica di San Marino, vittoria finale per la Russia davanti a Olanda e Inghilterra.
La Federazione Internazionale ha inserito importanti novità anche per quello che sarà l’intero svolgimento delle manifestazioni agonistiche, cambiando totalmente quella che è la scaletta delle giornate di prova e di gare.
Per quel che concerne i due mondiali di Ostellato, inizieranno sabato 11 aprile con l’arrivo di tutte le rappresentative nazionali.
Domenica 12, lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15 saranno le giornate dedicate alle prove sul campo di gara, domenica 12 vedrà anche la presentazione di tutte le nazioni partecipanti con sfilata che partirà dal palazzetto dello sport di Ostellato per raggiungere la piazza del Municipio dove tutte le squadre nazionali saranno presentate sul palco delle autorità.
Infine giovedì 16, venerdì 17 e sabato 18 saranno le giornate di gare al termine delle quali verranno effettuate le premiazioni di rito e la cena finale.
Al momento attuale le nazioni iscritte sono 36 e ricordiamo che la nazione campione uscente è l’Inghilterra.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com