Copparo
9 Dicembre 2025
Cerimonia impreziosita dall'emozionante spettacolo “Gran Dama. Il canto che stupisce”

Copparo si accende per il Natale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Partono i lavori per la nuova rotatoria in centro

Dopo la fase sperimentale avviata lo scorso agosto, martedì 9 dicembre entrerà nella sua fase definitiva la realizzazione della nuova rotatoria tra viale Carducci, via Fiorini, via Alighieri e piazza del Popolo

Copparo. Con la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale e della scultura luminosa nei giardini di piazza della Libertà, l’atmosfera delle festività ha invaso il centro storico di Copparo.

L’atteso appuntamento, arricchito dall’iniziativa aspettando il Natale a Casa di Babbo organizzata da Comart Copparese, dai mercatini della creatività di “Creativando” e dalla pista del ghiaccio, si è tenuto domenica 7 dicembre alla presenza del sindaco Fabrizio Pagnoni, affiancato da Nicola Borsetti dello Studio Borsetti: «È un appuntamento cui teniamo tanto, perché non c’è un Natale senza l’accensione di un albero, senza le luci, senza la presenza di bambini e senza una comunità che si riunisce per vivere questi giorni di festa e gioia.

Le occasioni per stare insieme e ritrovare lo spirito comunitario non mancheranno, grazie alla collaborazione con il nostro volontariato locale. Voglio anticipare, a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale, i migliori auguri di buone feste, che possano essere essere serene e tranquille in un periodo in cui ne abbiamo tutti veramente bisogno».

La cerimonia di accensione è stata impreziosita dallo spettacolo della “Gran Dama. Il canto che stupisce”: una scenografia imponente ha fatto da cornice all’incantevole voce di una cantante apparsa sospesa da terra: la sua grande gonna si è gonfiata e illuminata, contribuendo ai giochi di ombre, luci e colori che hanno reso ancor più magica l’atmosfera.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com