Altri sport
9 Dicembre 2025
Nonostante il punteggio di 24-28, il percorso delle ragazze di coach Melis e Soglietti resta positivo

Sconfitta casalinga per Pallamano Acciarino contro il Parma

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Novità Fipsas: debutto del campionato per diversamente abili

Il comitato organizzatore del prossimo Campionato del Mondo per Nazioni a tecnica Feeder, si è ritrovato al Municipio di Ostellato. Lanciata la nuova novità, l’istituzione del 1° Campionato del Mondo per Nazioni a tecnica Feeder per diversamente abili

Boxe. Il ferrarese Ahmed Obaid è campione italiano dei pesi mosca

In una serata che riporta la grande boxe tra le mura estensi, il ring del PalaSport Atleti Azzurri d’Italia di Ferrara è diventato teatro di una nuova pagina sportiva: Ahmed Obaid, pugile nato in Palestina e fin da piccolo residente a Ferrara, è il nuovo campione italiano dei pesi mosca

Parma espugna il PalaBoschetto con il punteggio di 24-28, contro una  Pallamano Acciarino che per l’occasione non ha esibito la propria versione migliore. La formazione ospite conquistando l’intera posta in palio non ha rubato nulla, meritando la conquista dei due punti in palio, in virtù idi una migliore fluidità della manovra offensiva, e ad una maggiore solidità difensiva.
La coppia di coach Melis e Soglietti hanno schierato, contro Parma, Caruntu in porta, Guarelli in regia con Badiali e Zaramella ai suoi lati. Janni e Vaccari esterne e Malaguti in posizione di pivot.
Dopo un primo tempo equilibrato, con diversi errori da entrambe le parti, è la formazione ospite ad operare il primo sorpasso e mantenersi in vantaggio nel punteggio, senza però mai riuscire dare la spallata definitiva alla partita.
L’acciarino pur in svantaggio, riesce a mantenersi a contatto con le avversarie, grazie soprattutto alla convincente prestazione del portiere Carina Caruntu all’esordio da titolare, e alla sicurezza con cui Irene Guarelli trasforma tutti i rigori a disposizione.
Nella ripresa, Parma sfrutta al meglio le maggiori rotazioni dalla panchina, prendendo sempre più il largo nel punteggio, riuscendo anche a contenere il tentativo di rimonta finale della formazione, aggiudicandosi con merito la partita.
Nessun dramma in casa Acciarino, la serie positiva si interrompe con questa sconfitta casalinga, che non pregiudica il cammino positivo di questa giovane formazione alla prima esperienza in una categoria importante come la serie A2 femminile.
Per L’acciarino, sabato prossimo si presenta immediatamente la possibilità di riallacciare il filo con la vittoria sul campo di Imola per il derby contro la Pallamano Romagna.

Tabellino

Pallamano Acciarino: Badiali 2, Biancoli 2, Bobica, Caruntu, Degli Uberti, Guarelli 9, Janni 3, Malaguti 2, Obaseki, Vaccari 1, Vitali, Zaramella 5. All. Melis – Soglietti
Pallamano Parma: Babini, Boselli, Capellini 12, Cogotti, Dallasta 3, Ferrari 4, Gavarini, Geminati, Mattioli 5, Morari, Musetti, Santonicola 2, Scarfoglio, Ugolotti, Vettori 2.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com